La mostra Frida Kahlo – Oltre il mito al Mudec di Milano: durata, biglietti, orari e prezzi

di Alberto Muraro

Frida Kahlo – Oltre il mito è una mostra a dir poco imperdibile che si terrà al museo Mudec di Milano (Via Tortona 56) dall’1 febbraio al 3 giugno e che sarà interamente dedicata alla più celebre pittrice messicana di sempre. L’esposizione, composta d200 opere tra dipinti, disegni e fotografie, contiene pezzi giunti in Italia per la prima volta provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection.

Questo progetto espositivo nasce da ben 6 anni di ricerche mirati a creare una nuova chiave di lettura intorno all’artista. Per dare un’immagine a 360 gradi di Frida, il Mudec ha deciso di struttura la mostra in quattro sezioni: donna, terra, politica, dolore.

Caratteristica essenziale della produzione artista di Frida Kahlo è proprio la poetica della sofferenza e del dolore. L’artista fu vittima, in giovane età, di un terribile incidente stradale che compromise per sempre il suo stato di salute. L’artista morì a soli 47 anni nel 1954 a causa di un’embolia polmonare: solo pochi anni prima le era stata amputata la gamba destra, ormai in cancrena.

Una piccola curiosità: in una delle sale della mostra potrete ascoltare un pezzo di Brunori Sas, intitolato Diego e Io. La canzone è stata scritta dall’artista insieme a Antonio Dimartino e dedicato alla storia d’amore fra Frida Kahlo e Diego Rivera.

Vi informiamo che potrete acquistare i biglietti per la mostra di Frida Kahlo a Milano anche online tramite il sito ufficiale del Mudec. Il prezzo del biglietto varia dai 5 euro per il ridotto Bmabini 3-5 anni, ai 15 euro per il biglietto INTERO. Il prezzo del RIDOTTO generico a 13 euro vale per le categorie indicate qui sotto:

Visitatori dai 14 ai 26 anni – Over 65 – Persone con disabilità grave (Legge 104) – Insegnanti – Militari – Forze dell’ordine non in servizio – Accompagnatore dipendente Comune di Milano – Accompagnatore possessore Mudec Membership Card – Coupon Focus

Ecco gli orari di apertura della mostra:

lunedì 14.30 – 19.30
martedì – mercoledì 9.30 – 19.30
giovedì – venerdì – sabato 9.30 – 22.30
domenica 9.30 – 20.30

Visiterete anche voi la mostra Frida Kahlo – Oltre il mito al Mudec di Milano?