Look per le feste 2007!

di admin

Ci siamo quasi. Il conto alla rovescia dei giorni che mancano a Natale è appena iniziato.
È vero, avete ancora qualche giorno ma avete già pensato a che cosa indossare a Natale? Sceglierete il classico e caldo “rosso fuoco” oppure opterete per un oro o un argento dall’effetto sparkling? Arduo dilemma perché da tempo molte di noi sono già entrate nella spirale dello shopping pre-natalizio e del “che cosa mi metto”, domanda che, tipicamente, ci assilla in questo periodo di spese pazze e frenesia da acquisto. Pare infatti che la maggior parte di noi si riduca all’ultimo momento per scegliere che cosa indosserà per l’incontro con Babbo Natale. Niente di meglio quindi, che qualche buon consiglio per risolvere almeno uno dei problemi “natalizi”!
Come sappiamo, in questa stagione, sia che si tratti di partecipare a party fra amici o ad aperitivi festaioli in qualche locale alla moda, il rosso regna come il protagonista indiscusso delle serate. Purtroppo però, dobbiamo ammettere che non sta bene a tutte, soprattutto se Madre Natura ci ha fatto dono di una pelle chiara o che si arrossa facilmente (chi scrive, ne sa qualcosa!).

In alternativa, quindi, potremmo optare per il bordeaux o il fucsia o addirittura per un viola molto intenso, colori che ci rimandano alla cromia del vino rosso o della frutta invernale (i melograni, per esempio) che troviamo a decorare le nostre tavole.
Gli stilisti per queste feste propongono abiti minimal ma abbelliti da strass, paillettes e swarowski. Il nero va sempre bene e il classico tubino con ballerina o scarpa con tacco alto è un passepartout da tenere sempre presente per i momenti critici (arricchitelo però sempre con bijoux colorati e spiritosi tipo, ad esempio, quelli di Pepe&Menta, un tripudio di perle e plastica coloratissima)

Il segreto quindi, se non l’avete ancora capito, sta nell’usare loro, gli accessori. La più semplice delle mise, infatti, può essere resa brillante e natalizia da un accessorio mini ma lussuoso, che aggiunga così un tocco di festa e in più! Un cerchietto glam e luccicante, delle calze di lurex (la Gallo, per esempio, ne propone di bellissime di tutti i colori, con effetto brillantinato), una borsina in raso di seta rosso con manici ad anello, un gioiello vistoso, delle scarpe dal taglio classico ma che magari abbiano la punta aperta (vedi Moschino, in particolare la linea Cheap & Chic), o, dulcis in fundo, un make up un po’ glitter per non passare inosservate e brillare nel vero senso della parola (l’uso di polveri luminescenti simili alla cipria ma molto leggere sono particolarmente indicate per queste occasioni).

Nel caso che poi le troppe cioccolate calde sorseggiate con le amiche ci abbiano creato qualche problema di linea, la moda ci viene in aiuto per combattere le nostre ansie da bilancia. Se abbiamo la pancetta o i fianchi un po’ larghi , scegliamo un taglio stile impero, con il punto vita segnato appena sotto il seno: H&M e Top Shop (la linea creata da Kate Moss, n.d.r.) ne propongono di carinissimi ad un prezzo molto low, proprio per queste feste.
Sopra l’abito, infine, un cappotto lungo o un piumino ma dal taglio molto bon ton dai colori sgargianti e non dimenticate di completate l’effetto con maxi sciarpe annodate attorno al collo, nel caso che il vostro lui voglia augurarvi il buon anno al chiaro di luna!

Articoli Correlati