GingerGeneration.it

Kesha: emozionante cover di Bob Dylan ai Billboard Music Awards 2016 (VIDEO!)

scritto da Alice Giusti

Una delle performance più emozionanti e sentite dei Billboard Music Awards 2016 è stata sicuramente quella di Kesha, non solo per la scelta del brano ma anche perché l’esibizione ha rappresentato un vero e proprio riscatto per l’artista, visto le difficoltà che sta attraversando negli ultimi mesi.

Vestita di bianco, con una giacca dal taglio maschile con applique e camicia bon ton, la cantante ha portato sul palco della T-Mobile Arena una cover acustica di It Ain’t Me Babe, celebre canzone di Bob Dylan. Accompagnata al piano da cantautore Ben Folds e da un violinista, Kesha ha incantato tutti con la sua performance emozionante e priva di orpelli, senza coreografie né giochi di luci e laser, guadagnandosi una sentita standing ovation da parte del pubblico in sala alla fine dell’esibizione. “È la mia forma di preghiera”, ha scritto Kesha su Instagram parlando della possibilità avuta di cantare, “è la mia terapia. Letteralmente raggiunge gli angoli non ancora scoperti della mia anima. Grazie per avermi voluto. Sono così grata. È stato così emozionante… vi voglio bene”.

FUCKING GENIUS HERO

Una foto pubblicata da Kesha (@iiswhoiis) in data:

Performance e risposta del pubblico particolarmente importante per Kesha, che, da quando ha intrapreso la sua battaglia legale contro Dr Luke, non ha passato certo bei momenti sia dal punto di vista della carriera sia a livello personale. Dopo avere perso i due ricorsi contro il suo produttore (che lei ha accusato di molestie) e non potendosi svincolare dal contratto con la Sony, inizialmente le era stata anche impedita la partecipazione ai Billboard Music Awards perché, a detta di Dr Luke, la cantante avrebbe potuto utilizzare il palco per discutere del contenzioso in corso. Tuttavia, in seguito anche a un lungo post di Kesha nel quale lei parlava dell’esibizione che avrebbe fatto durante la cerimonia, la casa discografica del produttore ha dato la possibilità alla musicista di cantare il brano di Bob Dylan. Tuttavia, proprio Ben Folds, mercoledì 18 maggio, l’aveva chiamata al suo concerto all’Orpheum Theatre di Los Angeles per interpretare It Ain’t Me Baby, a dimostrazione che la maggior parte del mondo musicale sta dalla sua parte.

Ecco l’esibizione di Kesha:

Cosa ne pensate dell’esibizione di Kesha ai Billboard Music Awards 2016?