Jovanotti primo artista italiano su Ping

di admin

Jovanotti, da sempre grande fan di Apple (il suo ultimo album, Safari, è anche il nome del browser Mac) è il primo artista italiano ad aver aperto un profilo personale su Ping.
Dopo solo due settimane dal lancio del nuovo music network, Jovanotti ha seguito l’esempio dei grandi artisti internazionali e ha deciso di entrare nel nuovo mondo di Ping.
Ha già pubblicato una serie di post in cui consiglia musica, brani e artisti preferiti ed alcune note e pensieri che potrebbero essere inseriti nel nuovo album oltre che gli scambi con altri utenti.
Un modo per avere un contatto diretto con i propri fans storici e per chi si avvicina al suo mondo per la prima volta. Chi sarà il prossimo?

Lorenzo Cherubini alias Jovanotti

Non ha bisogno di presentazioni, da 20 anni sulla scena musicale italiana e internazionale, reduce dal trionfale tour americano, Lorenzo non si è fermato un attimo e sta lavorando al prossimo album, a quasi 3 anni dall’uscita di Safari.
Dal 2008, anno di pubblicazione di Safari, Lorenzo è stato impegnato in numerose collaborazioni a 360 gradi: ha girato il primo social-clip della storia sul Mezzogiorno. Ha radunato insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro più di 50 star della musica italiana per incidere Domani 21/04/2010 , brano dedicato ai terremotati dell’Abruzzo, in cui Lorenzo ha inciso un rap.
Ha duettato con J.Ax in "Vecchia scuola", con Cesare Cremonini in "Mondo", con Claudio Baglioni in "Con tutto il cuore", ha vinto il David di Donatello come "migliore colonna sonora originale" con "Baciami ancora", dal fortunato film di Gabriele Muccino e ha composto la colonna sonora per il film "Sangue e Arena".
Dopo un fortunatissimo tour Americano, che ha toccato Washington, New York, Montreal, Toronto, San Francisco, Hollywood conclusosi a Central Park , è uscito un cd+dvd delle serate intitolato "OYEAH" solo per il mercato USA e l’America Latina .
Attualmente sta preparando il nuovo album, previsto per la prima metà del 2011.

Articoli Correlati