GingerGeneration.it

Il Collegio 6: Gaia Cascino lascia il reality, Davide Maroni è espulso

scritto da Giovanna Codella
il collegio

Martedì 9 novembre su Rai 2 va in onda la terza puntata de Il Collegio 6 che vede Gaia Cascino dirigersi verso il cancello del Convitto.

Lei e Davide Maroni devono studiare più degli altri per superare una prova assegnata dal Preside, per aver mancato di rispetto al professor Maggi. La pena per chi supererà la prova sarà l’espulsione dal Collegio stesso.

La terza settimana di permanenza inizia, dunque, con un esame di riparazione per Gaia e Davide. I due ragazzi  devono dimostrare al Preside di aver imparato chi è La Monaca di Monza dei Promessi Sposi. Altrimenti, dovranno abbandonare immediatamente Il Collegio.

Gaia Cascino e Davide Maroni lasciano Il Collegio 6

Tuttavia, non è la storia di Gertrude a portare all’interruzione di quest’esperienza. La prova extra è infatti superata, anzi, i due ragazzi riescono a colpire positivamente il Preside dimostrando un discreto impegno nel compito assegnato.

Subito dopo, però, entrambi cominciano a manifestare segni d’insofferenza ancora più forti verso il Collegio e tutte le sue ferree regole.

Gaia, in particolare, cede allo sconforto dopo che a mensa le è servito l’ennesimo, poco appetibile, pasto. La ragazza soffre anche la mancanza della sua famiglia e del suo ragazzo, Paul, inoltre vorrebbe tornare alla sua vita di sempre, fatta di lavoro e senza studio.

Gli altri collegiali e la sorvegliante provano a convincerla ma invano: la Cascino lascia la struttura anche se la sua vivacità mancherà a tutti.

Per quanto Davide, il ragazzo si rifiuta di partecipare attivamente a una lezione d’inglese e risponde più volte in modo riluttante e scontroso all’insegnante.

L’episodio, dati i precedenti, non può passare inosservato e il Preside decide di punirlo con l’espulsione immediata dal Collegio: Davide torna nel presente senza aver imparato la lezione.