Harry Potter e i doni della morte, Daniel Radcliffe confessa: Draco è il mio migiore amico

di Laura Boni

Manca un mese all’uscita della prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte il 19 novembre e il protagonista Daniel Radcliffe racconta com’è stato far parte di questo finale agrodolce; l’attore di Harry Potter ha solo ventanni, ma ha già una carriera invidiabile ed ora è pronto a buttarsi in nuove avventure.

Buona la prima

Non è solo l’ultimo capitolo, ma a detta degli attori è stato anche il più impegnativo: "Quando ho letto il libro (…) è stato molto commovente, spero di essere riuscito a tradurre nel film le stesse fortissime emozioni" ha dichiarato Daniel alla rivista Best Movie. Già in passato aveva confessato di essere un perfezionista riguardo le sue interpretazioni, ma questa volta l’attore inglese ha dovuto dare il meglio di se perchè non ci saranno altre opportunità per rimediare:"Fino al Principe mezzosangue quando qualcosa non andava, avevamo la scusa per dire: la prossima volta andrà meglio, ma ora non ce lo possiamo più permettere". Le scene più impegnative da girare non sono state, però, le spettacolari battaglie o i momenti drammatici, ma quella "dei sette Potter", in cui Harry si divide in sette parti per sfuggire ai Mangiamorte, che sembra aver creato molta confusione.

Amici/Nemici

Con sette film alle spalle e quasi 10 anni di vita sul set insieme, il cast di Harry Potter è cresciuto insieme e con loro anche dei bei rapporti di amicizia; inaspettato, però, è sicuramente la complicità che lega gli interpreti di Harry e Draco: "Tom Fellon (Draco Malfoy) è di sicuro il mio miglior amico, anche se nel film siamo nemici giurati" ha detto Daniel Radcliffe,"Non troverò mai più un gruppo così bello e questa è la cosa più triste di essere arrivati al capitolo finale" e non è tutto! Daniel ha rivelato che se potesse scegliere di essere per un giorno un altro personaggio della saga sceglierebbe il suo preferito Sirius Black, ma confessa che l’idea di interpretare Draco non sarebbe male…

 

Articoli Correlati