Amici 2010: speciale di sabato 16 ottobre!

di admin

Nello speciale di questa settimana, la seconda che i Titolari hanno trascorso all’interno della scuola di "Amici", un Aspirante è riuscito ad ottenere uno degli ambitissimi banchi. Stiamo parlando del ballerino classico Riccardo Riccio, al quale la Celentano aveva dato un’insufficienza (l’unica!) all’esame di ammissione.

Alessandra "Blade Runner" Celentano

"Blade Runner": questo è il soprannome che è stato affibbiato alla Maestra di danza classica da parte di un altro insegnante, Luciano Cannito. La Celentano è infatti l’unica ad ostacolare l’ingresso nella scuola di Riccardo, ballerino che invece è molto elogiato da Cannito, Garrison e da Carl Portal. Alessandra ritiene che il giovane sia ancora "troppo acerbo" e quindi non adatto alla trasmissione. E’  qui che interviene Cannito, affermando che la Celentano è "Blade Runner" nel senso che quando giudica i ballerini sembra che tra le righe stia come dicendo: "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare…!" (celebre frase tratta dal film di Ridley Scott, ndr). Alessandra, che è "rigida" ma non manca di autoironia, sta al gioco. Tutto ciò avviene tra un’esibizione e l’altra del buon Riccardo, che comunque alla fine verrà sottoposto al giudizio della "Commissione Esterna" e non a quello degli insegnanti. I membri esterni decidono, infatti, che Riccardo può entrare nella scuola: è lui il primo aspirante di quest’edizione a ottenere un posto da Titolare!

A proposito di Stefan: Jurman contro tutti

Luca Jurman, sabato scorso al centro di una discussione con Rudy Zerbi, anche questa volta dice la sua contro il parere dei giornalisti presenti in studio. Oggetto del contendere è il cantante Stefan Poole (primo in classifica della passata settimana), che durante lo speciale si è esibito con due pezzi in inglese: uno dei Jamiroquai e uno di James Blunt. I giornalisti danno dei voti piuttosti bassi al Titolare, voti che oscillano tra il 6 e il 7, ma Jurman non è affatto d’accordo: per lui Stefan è un vero talento, con un’ottima tecnica, una bella voce ed una buona capacità interpretativa. Ed è pure un bel ragazzo, aggiungiamo noi!

Guarda un’esibizione di Stefan!

Articoli Correlati