GingerGeneration.it

Glossy Box di Marzo: foto e review

scritto da Laura Boni

A sei mesi al lancio, la GlossyBox è arrivata ad un momento fondamentale, quello di tirare le prime somme. Non so voi, ma quando io mi sono iscritta a questo abbonamento mensile di prodotti beauty, mi sono data una scadenza semestrale per decidere cosa ne pensavo del programma e poi, in caso decidere se disiscrivermi o confermare il mio abbonamento. Con l’arrivo della Box di Marzo penso di essere arrivata ad una decisione: continuerò ad essere iscritta, con riserva. Di questi sei mesi di abbonamento, infatti, non tutte le box mi sono piaciute e alcuni prodotti erano completamente sbagliati per me e le mie caratteristiche. La riserva significa che se  le prossime box conterranno altri prodotti nella totalità deludenti, cancellerò la mia iscrizione. Questa decisione parzialmente positiva è giunta dopo l’arrivo della Glossy Box di Marzo, che è stata sicuramente più interessante dei quelle dei primi mesi del 2012, e in seguito anche alla creazione delle box limited edition per le abbonate. che mi ha permesso di scoprire molti prodotti di Diego della Palma.

Contenuto della mia Box di Marzo:

Crème Sorbet Hydratante di Caudalie (10 ml): Crema Sorbetto Idratante è una crema-gel a effetto “quick break” si trasforma in acqua a contatto con la pelle per lenirla, idratarla e rafforzarla istantaneamente.

Bold Tip Eyeliner di Isadora (Full size): eyeliner liquido water-resistant in penna dal doppio effetto. La penna di ultima generazione consente una presa agevole per un’applicazione facilitata e rapida. Lo speciale applicatore e dall’estremità tagliata in obliquo permette di tracciare linee sottili o spesse a piacimento. Asciuga rapidamente.

Moisture Lipstick di Isadora (mini size): un rossetto idratante a media coprenza e lunga durata. La texture cremosa anti-sbavature previene la disidratazione delle labbra e le nutre e ristruttura grazie ad un ricco pool di ingredienti attivi.

E-nail mattoncino lucidante di Clarissa Nails (Full size): Strumento per le unghie bifasico;  suoi lati svolgono funzioni differenti: la parte leggermente piu abrasiva consente di limare le unghie delicatamente, senza sfaldarle o danneggiarle e di levigare le eventuali irregolarità del letto ungueale; il lato più liscio lucida l’unghia con un fantastico effetto specchio, lasciandola estremamente naturale.

First & Last di China Glaze (Full size): Base e top coat per unghie in un’unica bottiglia. Il prodotto contiene Calcio, per rinforzare l’unghia, Pantenolo e vitamina A per aumentare l’idratazione dell’unghia. Non contiene DBP, Toluene & Formaldeide.

Gel Struccante di Maria Galland (10 ml): è una schiuma detergente sviluppata per tutti i tipi di pelle. La buona tollerabilità è sostenuta da delicatissimi tensidi naturali allo zucchero. In combinazione con estratto di Tamarindo che regola l’idratazione, questi delicati tensidi non seccano la pelle pur avendo un forte effetto detergente.

Lotion Hydra Matité di Maria Galland (15 ml): Tonico realizzato per tutti i tipi di pelle. La buona tollerabilità è sostenuta dal fatto che la lozione è senza alcol. L’allantoina e il sodio PCA contenuti nella lozione aiutano a sciogliere delicatamente le squamette dello strato corneo dalle pelle in modo che i principi attivi applicati successivamente possano penetrare meglio nella pelle. La speciale combinazione di principi attivi di sostanza che donano idratazione e che stimolano la pelle offre una carica di freschezza particolare durante la tonificazione.

Review:

Questa Glossy Box, non se per fortuna o per errore, conteneva ben 7 prodotti di cui tre full size. Mi chiedo se è stato un errore, perché sulla lettera del Glossy Team con la spiegazione dei prodotti, non era descritto il Mattoncino per le unghie. Per me è valsa la pena di pagare 14 euro solo esclusivamente per il Fisrt&Last di China Glaze: stupendo! A me lo smalto non dura mai più di due giorni, di qualsiasi marca sia o abbinato qualunque top coat; con questo, usato con smalti di marche diverse, invece, la manicure è durata più del doppio. Mi è piaciuto molto anche il mattoncino per le unghie, anche se in passato ne avevo usato uno 4 fasi di Sephora che in effetti era più pratico. Ho usato spesso l’eyeliner di Isodora e l’applicatore è comodo e asciuga molto in fretta, ma a fine giornata l’ho sempre trovato sparso su tutta la palpebra; per quanto riguardo il rossetto, non l’ho provato personalmente perché se ne è subito impossessata mia mamma (a cui il colore sta molto bene), e lei ha detto che è molto idratante e morbido. Ho appena iniziato a provare i prodotti di skincare quindi non so ancora darvi un commento approfondito a riguardo, ma mi ha fatto piacere ricevere anche un tonico e un cleanser, oltre alla solita crema idratante.

Cosa c’era nella vostra Glossy Box di Marzo? Vi è piaciuta? Qual è stato il prodotto preferito e quello deludente?

Guarda le foto della GlossyBox di Marzo:

[nggallery id=371]