GingerGeneration.it

Glee: Riassunto dell’episodio 5×02 – Tina in the Sky with Diamonds

scritto da Laura Boni

Glee canta i Beatles parte 2, negli Stati Uniti (su Sky Uno alle 20,20 in Italia) la seconda puntata della quinta stagione della serie tv, 5×02 – Tina in the Sky with Diamonds, ancora dedicata alla band britannica. Oltre alla musica, però, erano molto attese le due guest star che hanno fatto il loro esordio in questa puntata Phoebe Strole, grande amica di Lea Michele, che interpreta una giovane aspirante infermiera che fa perdere la testa a Sam (Chord Overstreet) e, soprattutto, Demi Lovato nei panni di Dani, il nuovo love interest di Santana (Naya Rivera). Vi è piaciuta la puntata?

Episodio 5×02 – Tina in the Sky with Diamonds:

Si torna a cantare i Beatles al McKinley, ma questa volta non le prime canzoni pop, ma il periodo della sperimentazione! Al liceo è anche arrivato il momento dell’annuale Prom e Kitty, Tina, Blaine e Artie, sono stati nominati alla corona di Re e Reginetta del ballo; la cheerleader, essendo al secondo anno, è molto felice che l’amica possa vincere e decide di sostenerla. Tina, però, come spesso accade (la faranno mai maturare?!) comincia a comportarsi in modo egoista ed aggressivo: si fa seguire ovunque da una assistente zerbino, molla Sam come accompagnatore ed è letteralemente insopportabile. A tramare alle sue spalle, ci pensa anche Bree, la nuova super cattiva Cheerio, che decide che dovrà essere una della sua squadra a dover vincere ed ha un piano malefico in caso contrario. Nel frattempo Sam si è preso una cotta per la nuova aspirante infermiera della scuola, ovvero la nuova guest star Phoebe Strole, una delle migliori amiche di Lea Michele dai tempi di Broadway; quando lui riesce a non farla licenziare da Sue (Jane Lynch), lei accetta le sue avance. Arrivati finalmente alla serata del ballo, Tina viene eletta Reginetta (con uno sconosciuto come Re), ma mentre sta per fare il discorso Bree le fa versare addosso un’enorme granita, provocando così il momento più umiliante e imbarazzante della sua vita; rifugiatasi nella sala del coro, la ragazza riceve la visita dei suoi compagni del Glee Club pronti a consolarla e a cantare Hey Jude. Le ragazze la sistemano e Kitty le cede anche il suo vestito; tutti uniti e canterini tornano in palestra e Tina accetta la sua corona. Speriamo che questa sia l’ultima volta che la facciano avere manie di protagonismo! Scoperta la colpevole del misfatto, Sue decide di non sospendere Bree, ma di affidarle un compito importante: essere l’acerrimo nemico delle Nuove Direzioni. A suo dire, infatti, il Glee Club vince solo se qualcuno cerca di distruggerli.

A New York, invece, perché sappiamo che a tutti interessa soprattutto ciò che accade nella Grande Mela, Rachel e Santana sono impegnate con il nuovo lavoro di cameriere, quando quest’ultima nota una collega, Dani (Demi Lovato), apertamente lesbica e interessata a lei; in uno degli sfoghi più teneri del mondo, Santana confessa all’amica di essere nervosa per questa nuova cotta, anche perchè non è mai stata con una ragazza così sicura della sua sessualità. E’ la prima volta che vediamo Santana così in difficoltà! Un canzone dei Beatles e una passeggiata all’alba, però, fanno da cupido e nasce la nuova coppia Dantana. Rachel è un pò in crisi perché pensa di non essere stata presa a Broadway e il fatto che Santana abbia ottenuto un lavoro in una, se pur imbarazzante, pubblicità, non migliora la situazione; Kurt si fa assumere al ristorante con loro e fa promettere ad entrambe che rimarranno a New York per due anni e cercheranno di realizzare i loro sogni, sia che sia un successo o una delusione: “Pensavo che far parte di qualcosa di speciale ti rende speciale, ma ho capito che io sono speciale e non bisogno che i produttori me lo dicano” capisce Rachel. In questo momento di grande amicizia però, arriva Carsley Cullen, o meglio Peter Facinelli che interpreta il regista di Funny Girl; l’uomo chiama Rachel al suo tavolo e chiede che gli venga portata una torta con scritto sopra: Congratulazioni Rachel, sei Funny Bright! Io vi giuro che mi sono emozionata per lei, soprattutto, sapendo ciò che le capiterà nel prossimo episodio! Almeno avrà qualcosa a cui aggrapparsi quando il dolore per la perdita di Finn sarà troppo soffocante. Per festeggiare, sia a New York che in Ohio, cantano Let it be. Perfetto!

Ecco la track list dell’episodio:

Let It Be – The Beatles (Rachel, Santana, Kurt, Tina e Artie)
Hey Jude – The Beatles (Blaine, Sam, Tina e Kitty)
Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band – The Beatles (Ryder, Marley, Jake e “Unique”)
Get Back – The Beatles (Rachel e Kurt)
Something – The Beatles (Sam)
Revolution – The Beatles (Tina)
Here Comes The Sun – The Beatles (Santana e Dani)

Guarda le immagini di questo episodio:

[nggallery id=809]