Gianna Nannini – La Differenza: cover e tracklist del suo nuovo album

di Giovanna Codella
gianna nannini la differenza

Si intitola La Differenza il nuovo album di Gianna Nannini ed uscirà il prossimo 15 novembre. Il nuovo disco della cantautrice, come da lei stessa ha documentato via social, è stato registrato nei mesi corsi nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, nel Tennessee, che sono considerati il regno della musica analogica.

Si tratta di una scelta che secondo l’artista di Fenomenale può fare la differenza, come dice il titolo stesso dell’album. Gianna Nannini ha scelto di rivelare proprio oggi cover e tracklist del progetto, nello stesso giorno in cui partirà, dalla mezzanotte in poi, la disponibilità in pre-order. Di seguito, l’immagine di copertina e i titoli dei brani che compongono il disco.

Cover di La Differenza

gianna nannini la differenza

Tracklist di La Differenza

1. La differenza
2. Romantico e bestiale
3. Motivo feat. Coez
4. Gloucester Road
5. L’aria sta finendo
6. Canzoni buttate
7. Per oggi non si muore
8. Assenza
9. A chi non ha risposte
10. Liberiamo

La Differenza arriva dopo il disco Amore Gigante, pubblicato a fine 2017, e la collaborazione con Enrico Nigiotti nel brano Complici, che le è valso il Premio Lunezia Rock d’Autore. Il nuovo album è il ventesimo lavoro in studio di Gianna Nannini e comprende anche la partecipazione del cantautore e rapper Coez con il brano Motivo che è anche l’unico featuring presente in questo progetto.

Cosa vi aspettate da questo nuovo album?

Articoli Correlati