Fanta – Sanremo: vinceranno i Gemelli Diversi o Marco Carta

di admin

Il Festival di Sanremo inizia domani sera e già si fanno supposizioni sul possibile vincitore. Un sondaggio condotto presso i giovani da Habbo.it rivela che i favoriti sarebbero i Gemelli Diversi e Marco Carta. Siete d’accordo?

Il sondaggio
Il sondaggio di Habbo ha coinvolto 2.595 ragazzi di entrambi i sessi tra i 12 ed i 18 anni: il 18,3% degli interpellati ha espresso la preferenza per la band dei Gemelli Diversi, seguiti di un soffio dal giovanissimo Marco Carta (18,0%). Subito dietro, Povia (6,9%) e, a sorpresa, anche Albano (4,9%). Numerosi però gli incerti, che preferiscono attendere di ascoltare le canzoni: un ragazzo su quattro (esattamente il 23,6%) non si è espresso sul vincitore.

In difesa di Povia sui Gay
Le vicende del Festival sono seguite con attenzione dai teenager italiani, che difendono anche Povia nelle polemiche sulla canzone “Luca era gay”: alla domanda se Povia possa esprimere liberamente a Sanremo il suo pensiero sull’omosessualità, il 46,0% degli interpellati ha risposto “sì, purchè non offenda nessuno”, il 31,1% “certamente sì, senza paura”, solo il 9,9% “meglio di no”, mentre è da notare che per il 7,2% queste polemiche sono state “inutili e faziose”.

I Giovani apprezzano Sanremo
Il sondaggio riserva diverse altre sorprese. I teenager italiani, infatti, promuovono Sanremo: addirittura il 69,6% assicura che lo vedrà in tv, mentre il 47,3% afferma di averlo sempre visto negli anni passati. Positivo anche il giudizio complessivo sulla kermesse: il 45,6% la ritiene “un’opportunità per alcuni giovani musicisti di farsi conoscere”, per il 40,8% è “la più importante manifestazione musicale italiana”, mentre solo per il 13,6% è “una manifestazione musicale ormai vecchia e non interessante”. Promosso anche Paolo Bonolis: in una simpatica “pagella virtuale”, un ragazzo su due gli ha assegnato il voto “ottimo” (esattamente il 47,9%), mentre è “buono” per il 21,4%, “discreto” per il 20,8%, “sufficiente” per il 6,7% e “insufficiente” solo per il 3,2%.

Leggi anche: Marco Carta: le cartine sono la mia forza

Vinci un cd autografato di Marco Carta

Articoli Correlati