GingerGeneration.it

Cinema: Cosa vedere questo weekend?

scritto da Laura Boni

Con giornate piovose come quelle che stanno ci chiudendo in casa in questi giorni, non c’è niente di meglio che organizzare una serata al cinema; questo week regala l’opportunità di scegliere tra diverse ed interessanti nuove uscite. Ovviamente in cima alla lista spunta l’atteso Harry Potter e i doni della morte: Parte 1, ma se non siete potteriani convinti, si può deviare su Un marito di troppo, Stanno tutti bene o The social network.

Harry Potter e i doni della morte: Parte 1:

Dopo la tragica conclusione dell’ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione che si preparano a una pericolosissima missione: scoprire e distruggere il segreto dell’immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor Silente i tre amici dovranno fare affidamento l’uno sull’altro, ma le Forze Oscure metteranno a repentaglio la loro amicizia! Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro: la guerra a lungo temuta è scoppiata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e assalito Hogwarts. L’unica speranza di Harry è intanto trovare l’Hocrux prima di essere preso e catturato dalle creature oscure. Harry però scopre l’esistenza della Leggenda dei Doni della Morte secondo la quale Voldemort potrebbe ottenere il potere assoluto e per impedirglielo c’è solo una persona, quella che in passato era stato soprannominata "il ragazzo che è sopravvissuto". Lo scontro finale tra quel bambino ormai cresciuto e il terribile Voldemort è sempre più vicino.

The social network:

In una notte d’autunno del 2003, lo studente di Harvard e genio della programmazione Mark Zuckerberg (Jesse Eisemberg) si siede davanti al suo computer e inizia a lavorare ad una nuova idea. Tra blogging e programmazione, quello che inizia nella sua stanza del dormitorio presto si trasforma in in una rete sociale globale, in una rivoluzione nel mondo delle comunicazioni. Sei anni e 500 milioni di amici dopo, Mark si ritrova a essere il più giovane miliardario nella storia. Ma, come per ogni imprenditore, il successo conduce sia alle complicazioni personali sia alle difficoltà legali.

Un marito di troppo:

La star radiofonica Emma Lloyd (Uma Thurmam) e il suo fidanzato editore Michael (Colin Firth) hanno sempre pensato che sposarsi a New York sarebbe stato più facile che prendere la patente. In fondo dovrebbero solo presentarsi insieme al municipio, tirare fuori i quattrini ed è fatta. Ma un problema tecnico c’è: Emma è già sposata, ma pare essersene dimenticata. La donna è nota a tutti come "The Love Doctor", guru delle relazioni sentimentali di New York e autrice di un sensazionale nuovo manuale d’amore, il best seller RE.A.L Love, apprezzata collezione delle sue famose "ricette del cuore". Quando un bel giorno, Patrick Sullivan, un suo fedele ascoltatore decide di seguire i suoi preziosi consigli, improvvisamente vede la sua vita sentimentale letteralmente andare in fumo. L’uomo pensa allora a pareggiare i conti, e dopo aver letto sui giornali delle imminenti nozze della famosa dottoressa, mette a punto una vendetta assai originale: Emma non potrà più sposarsi perché risulta già sposata… con Patrick!

Stanno tutti bene:

Frank Goode (Robert DeNiro) è un burbero vedovo che ha trascorso tutta la sua vita a lavorare presso una fabbrica di cavi per tirare avanti la famiglia e risparmiare fino all’ultimo centesimo. Quando però arriva il momento del pensionamento realizza che non ha mai dedicato abbastanza tempo alla sua famiglia e che l’unica connessione con i suoi quattro figli era la presenza della moglie scomparsa. Frank decide così d’invitare i figli il finesettimana per un barbecue, ma uno a uno questi declineranno l’invito.  Senza perdersi d’animo, nonostante il divieto del medico, si mette allora in viaggio e attraversa gli States per raggiungere i figli, ormai adulti.

Guarda il trailer di Stanno tutti bene con Robert DeNiro e Drew Barrymore: