GingerGeneration.it

Chi ha vinto LOL 2? Finale e vincitore della seconda stagione

scritto da Laura Boni

Si è concluso LOL 2 ed abbiamo il nome del secondo vincitore del programma comico di Prime Video. Dal 4 Marzo, infatti, sono disponibili le ultime puntate della seconda stagione e, dopo un duello tra giganti, abbiamo scoperto chi si è portato a casa trofeo di LOL.

Questo articolo contiene spoiler sul vincitore di LOL 2!

Scrivere l’articolo del vincitore del programma ha un retrogusto completamente diverso quest’anno rispetto a quando è stato eletto vincitore Ciro Priello nel 2021, questa stagione di LOL è stata purtroppo sembra quasi essere “maledetta” sin dal lancio. I primi 4 episodi sono stati rilasciati il giorno in cui nessuno al mondo aveva voglia di ridere: il giorno in cui Putin ha attaccato l’Ucraina.

E’ passata una settimana e la voglia di ridere non è tornata a nessuna, ma Prime Video ha ovviamente rilasciato gli ultimi due episodi di LOL 2 nei quali è stato proclamato come vincitore Maccio Capotonda. Il comico ha deciso di devolvere il montepremi al WWF.

Lo scontro finale per la vittoria è stato tra due veri giganti della comicità italiana, ovvero Maccio e Virginia Raffaele. Entrambi già ammoniti una volta, sembrano però non voler rinunciare e concedere l’ultima risata all’avversario. Fedez, visto che si erano già concluse le 6 ore del gioco, ha deciso prima di cercare di smuovere la situazione: prima con uno scontro frontale e poi mandando il Mago Forrest.

Visto che nessuno di questi metodi ha avuto effetto, l’ultimo asso nella manica di LOL 2 sembrava essere Corrado Guzzanti. Lo storico comico romano ha deciso di interpretare uno dei suoi personaggi iconici, ovvero il poeta Brunello Robertetti, e Virginia non ha resistito e si è lasciata andare in una risata liberatoria.

Puntata extra di LOL 2:

Da lunedì 7 marzo arriva in esclusiva su Prime Video la puntata bonus di LOL: Chi ride e fuori. Trenta minuti di contenuti inediti e momenti esilaranti mai visti prima, tratti dalla seconda stagione del comedy-show Amazon Original che sta entusiasmando il pubblico.

Fai la prova gratis a Prime Video per guardare tutte le puntate!

 

Inoltre, dal 15 marzo sarà disponibile in libreria LOL: Chi ride è fuori Cult Book, il libro, edito da Fabbri Editore, contenente giochi, quiz e curiosità̀ ispirati allo show che faranno rivivere i momenti più cult.

Il cast di LOL 2:

I protagonisti di questa seconda stagione di LOL sono stati Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni. Fedez e Frank Matano erano nella control room, mentre Lillo è tornato con i suoi personaggi iconici.