GingerGeneration.it

Amici 11: Vincono di nuovo i Blu, i Verdi sconsolati per la sfida

scritto da Laura Boni

Programma dello speciale di sabato di Amici 11 prevede la sfida a squadre e la tanto attesa sfida di un preoccupato Gerardo, oltre a Valeria che paga per la sconfitta della squadra verde la scorsa settimana.

Dopo che Maria De Filippi ha riorganizzato le pozioni del pubblico, iniziano i Gialli con Ottavio che canta Tiziano Ferro, ma Zerbi lo blocca prima della fine perché pensa stia perdendo la consapevolezza di come si devono interpretare le canzoni. Addirittura da Karaoke. A lui si contrappone Gerardo per i Blu e come sempre è polemica. Per il ballo si scontrano Giuseppe e Nunzio con i loro cavalli di battaglia, ma si inizia con un video in cui una serie di persone, soprattutto Nunzio, parlano male alle spalle del ballerino dei blu, la sagra della maldicenza. Il ballerino della squadra verde cerca di giustificare la figuraccia. Cannito, però, lo rincuora dicendogli che lui è una forza della natura. Nunzio anche dopo la sua esibizione continua la scenata di gelosia nei confronti del suo maestro Garrison.

Valeria canta il suo inedito contro Francesca con True Colors: la cantante dei verdi si commuove, mentre un video mostra uno sfogo di Francesca in un attimo di sconforto. Dopo un mondo di abbracci, tra cui scende una lacrima anche a Grazia, inizia a cantare e conquista tutti. Marco torna a cantare dopo la vittoria della Sfida di iTunes, sperando di tirare su le sorti della sa squadra svantaggio; il cantante chiede a Grazia il suo parere: lo definisce storto, ma in crescita. Carlo purtroppo canta i Negroamaro e Zerbi gli dice che non ha personalità. A colorire la polemica ci si mette anche un’ermetica caduta di Gerardo. L’ultima prova della sfida a squadre è ballo con Ilario e Josè, ma nessuno dei due viene apprezzato da Garrison.

Arriva il giudizio del televoto: vincono di nuovo i Blu e sulle facce dei Verdi si legge lo sconforto per l’ennesima sfida. Lunedì vedremo come andranno le sfide di Gerardo e Valeria.