Nadia Tempest pubblica 10 Cose che non avresti mai pensato di fare!

di admin

10 Cose che non avresti mai pensato di fare è il nuovo libro di Nadia Tempest, la youtuber pugliese autrice dei video con cui si diverte a condividere con i suoi fan le sue passioni e le sue opinioni su svariati argomenti come: la moda, le sue esperienze di vita, consigli, episodi divertenti ecc.

Il suo libro è incentrato sulle possibilità offerte dalle nuove vie di comunicazione, confrontando il modo in cui “vanno le cose oggi” rispetto agli anni ’90/primi anni 2000, soprattutto in materia di rapporti, come amori e amicizie. Nadia racconta molti episodi della sua vita per dire che, ad esempio, prima dell’avvento di Whatsapp si attendeva l’uscita ogni anno della Christmas Card che prometteva sms illimitati per scrivere ai nostri contatti: e allora a Natale era possibile parlare con amici che non si sentiva mai, mentre durante l’anno le ricariche non bastavano mai.

Nadia Tempest

E che dire dell’invasività di Whatsapp, del fatto che le sue fantastiche spunte blu vedono tutto? L’autrice racconta di come sia impossibile sfuggire alle persone con l’avvento di questa nuova chat, che non ci permette neanche di stare una serata intera a conversare faccia a faccia con una persona. Il fatto di far sapere se siamo online, la possibilità di far sapere all’altro che abbiamo visualizzato il suo messaggio, oppure di far capire che siamo occupati perché la spunta vicino alla frase è una sola, può determinare gravi incidenti diplomatici nella vita delle persone!

E che dire di quando scopriamo che nostra madre ha un profilo Facebook o che nostro nonno ha imparato a usare il pc all’età di 90 anni? Ci sentiamo in imbarazzo perché i nostri parenti, più anziani e tradizionalisti di noi, hanno accesso a dei canali che noi giovani pensavamo essere un nostro appannaggio esclusivo, oltre al chiaro imbarazzo di vedere nostra madre che commenta le nostre foto con cuoricini e altre emoticon improbabili (magari animate, anche)!

Questi e tanti altri sono gli esempi di come la nostra vita è cambiata con l’avvento dei social: dal vecchio nokia con i tasti agli ingombranti smartphone che popolano le borse delle ragazze, fino alla friendzone che prima si sviluppava a forza di biglietti e lettere scritti a penna e ora si sviluppa con vari intermediari digitali, per arrivare Twitter, grazie al quale ci sembra di vivere a stretto contatto con le star!

Ecco il video in cui Nadia Tempest riceve la sua prima copia del libro:

Ecco le date del suo firmacopie:

Per chi ha ancora dubbi sulle date e gli orari ?

Una foto pubblicata da Nadia ⚡️ Tempest OᖴᖴIᑕIᗩᒪ ⬅️ (@nadiatempest) in data:

Trovate interessante il libro di Nadia Tempest?