GingerGeneration.it

Stasera in tv: Sole a catinelle con Checco Zalone

scritto da Federica Marcucci

Oggi GingerGeneration.it vi consiglia un altro divertente film di Checco Zalone, il campione d’incassi al botteghino Sole a catinelle. Il film, diretto nel 2013 dal regista Gennaro Nunziante, è il terzo film che ha come protagonista il comico pugliese e il suo alter ego un po’ ignorante, ma sempre di buon cuore.

Sole a catinelle andrà in onda oggi in prima serata su Canale 5 alle 21.10. Nel cast del film Checco Zalone, Robert Dancs, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Ruben Aprea.

Successo di pubblico, superato soltanto dal successivo Quo vado?, Sole a catinelle ha saputo toccare il cuore degli italiani affrontando in modo comico ma non banale tematiche attuali: la crisi economica messa a confronto con il boom degli anni ’90, il legame tra genitori e figli, specialmente quando i primi sono divorziati.

La frase:

“Ho un affare tra le mani importantissimo: sono qui con Piergiorgio Bollini e Vittorio Manieri, che sono due pezzi da novanta. Parliamo di roba grossa. Questi hanno delle società alle Isole Cayman. Queste società praticamente fanno scatole cinesi con i fondi neri, quindi immagini un po’ la polvere come si vede sopra. Quindi vogliono ripulirle e si sono rivolti a me. Però vogliono ripulirle lì per portarle in Italia già pulite. Io però quando ho sentito parlare di Isole Cayman, là qualche dubbio mi è venuto… La spina a tre ce l’hanno questi? Perché se non hanno la spina a tre non si fa niente. Io vi dissi facciamo la shuko pure…

La trama:

Nicolò è un bambino di 10 estremamente intelligente che si ritrova a fare i conti con una mamma che ha perso il lavoro e un papà che, dopo una serie di errori finanziari, gli promette una vacanza da sogno pur lavorando come cameriere. Nonostante tutto si troverà a vivere l’avventura più emozionante della sua vita.

Guarda il trailer di Sole a catinelle:

Stasera guarderete Sole a catinelle?