GingerGeneration.it

Wondermind: il progetto dedicato alla salute mentale ideato da Selena Gomez

scritto da Roberta Marciano
selena gomez wondermind

Sappiamo che quando c’è da parlare di salute mentale, Selena Gomez è sempre in prima linea. L’ex Disney act non ha mai fatto mistero di soffrirne anche lei, ha infatti dichiarato di essere bipolare, e di cercare di aiutare gli altri a stare meglio.

Prima raccogliendo fondi con la sua makeup collection Rare Beauty e, adesso, lavorando al suo nuovo progetto. Wondermind nasce dalla collaborazione con sua madre, Mandy Teefey, e Daniella Pierson. L’obiettivo principale di questa nuova realtà è creare una sorta di palestra per la mente, totalmente gratuita, prendendosi cura della propria salute mentale a piccoli step.

Tramite alcune newsletter e nuovi progetti che saranno svelati piano piano, le tre donne ci mostreranno alcuni tips e consigli per abbracciare le nostre emozioni e incalanarle in qualcosa di positivo.

Selena si racconta

“Parlare di salute mentale è qualcosa di veramente coraggioso. Allo stesso modo può risultare debilitante. Sono grata per tutti quelli che riescono a condividere il loro percorso e si prendono qualche momento per supportare gli altri.

A volte è veramente difficile uscire dalla propria testa. Per questo cerco di fare cose su cui posso lavorare ogni giorno. Leggere il passaggio di un libro o una poesia. Sembra stupido ma mi aiuta veramente”.

 

Alcuni tips

Prova a: rifai il letto o, almeno, sistema le coperte. C’è qualcosa nelle coperte sistemate che ti dà la dimensione di avere la tua vita tutta insieme. Anche se i tuoi piatti sporchi sono nel lavandino da 24 ore.

Pensa a questo: per cosa vuoi essere ricordato? Se potessi avere un’eredità (come quelle della storia o un documentario Netflix) in che modo vorresti apparire?

Ricordati che: hai delle belle idee e cose importanti da dire.

Cosa ne pensate del progetto di Selena Gomez, Wondermind?