GingerGeneration.it

Taylor Swift parla della violenza sessuale per la prima volta in concerto (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

In occasione del concerto tenuto a Tampa lo scorso 14 agosto, Taylor Swift ha parlato per la prima volta della brutta vicenda di violenza sessuale che l’ha vista protagonista lo scorso anno.

Esattamente 12 mesi fa, un tribunale USA aveva deciso di condannare il dj David Mueller, reo di aver toccato il fondoschiena della cantante. Il processo era andato avanti per diverse settimane e aveva visto vincere Tay Tay, risarcita della cifra (ovviamente simbolica) di un solo dollaro.

La vicenda, che avrebbe portato Taylor Swift ad apparire sulla cover del Time, fece molto scalpore negli Stati Uniti e anticipò, di una manciata di giorni, l’uscita di Look what you made me do, il primo estratto dal sesto disco della cantante, Reputation.

Ecco le parole pronunciare da Taylor Swift sul palco del Raymong James Stadium:

un anno fa ero in un tribunale di Denver, in Colorado, e onestamente ero li per un caso di violenza sessuale e questo è stato proprio il giorno in cui la giuria ha deciso a mio favore, dicendo che aveva creduto alle mie parole. Adesso penso a tutte le persone a cui non abbiamo creduto e delle persone che hanno paura di parlare perché hanno paura che non verranno credute. Vorrei dire a queste persone che mi dispiace. Mi dispiace perché mi chiedo cosa sarebbe successo se le persone non mi avessero creduto quando ho raccontato ciò che mi è successo. Quindi vorrei dire che abbiamo ancora tanta strada da fare e vi volevo ringraziare per essere stati con me in quel periodo della mia vita così orribile. Sapete spesso mi raccontate i momenti difficili che avete passato quando ci incontriamo. Vi sono grata per condividere con me queste informazioni così delicate. Quindi grazie per esserci, nei momenti belli e brutti della mia vita.

Che cosa ne pensate di questo discorso di Taylor Swift? Vi siete emozionati?