GingerGeneration.it

Taylor Swift: la sua dichiarazione politica è una risposta a Kanye West?

scritto da Alberto Muraro
Taylor Swift VS Kanye West

Pensavamo che Taylor Swift non si sarebbe mai espressa sull’argomento. E invece, ancora una volta, l’artista di Reputation ci ha stupiti. Lo scorso 8 ottobre, con un post a sorpresa su Instagram, Tay Tay ha deciso di prendere finalmente posizione nel dibatttio politico statunitense, svelando di essere fieramente Democratica.

https://www.instagram.com/p/BopoXpYnCes/?taken-by=taylorswift

Taylor Swift ha spiegato nei dettagli le sue ragioni politiche. La cantante si è infatti detta molto attenta nei confronti dei diritti delle minoranze, particolarmente di quelli della comunità LGBT e delle persone di colore. La scelta di parlare a cuore aperto ai fan delle sue intenzioni di voto, nello specifico, è legata alla possibile elezione della candidata repubblicana Marsha Blackburn. Nonostante Taylor abbia sempre votato a favore delle donne, questo personaggio politico (testualmente) la terrorizza.

Tay Tay sembra aver scelto di schierarsi in un momento particolarmente delicato. La cantante, che ha da poco terminato il suo Reputation World Tour negli Stati Uniti, sembra infatti aver voluto esprimere il suo dissenso nei confronti delle recenti dichiarazioni dello storico nemico Kanye West. Come sapete, fra i due non scorre buon sangue ormai fin dai tempi del video ufficiale di Famous, al quale in qualche modo la cantante ha risposto con il brano Look what you made me do.

Kanye West si è reso protagonista, negli ultimi mesi, di frasi e affermazioni a favore dell’attuale presidente degli USA Donald Trump. Considerata la scarsa stima che nutre Taylor per Kanye, è possibile che l’artista di Shake it off si sia schierata proprio in risposta al controverso collega (qualcosa di simile, pochi giorni fa, l’aveva fatto Lana del Rey).

 

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni politiche di Taylor Swift?