Stivali alla moda contro la pioggia

di admin

Ormai lo sappiamo. Appena arriva l’autunno ci torna subito la voglia di infilarci dei comodi e caldi stivali e non pensarci più. Le piogge fastidiose e umide, infatti, è meglio combatterle con calzature che fanno proprio al caso nostro, soprattutto poi, se ci permettono di non bagnarci i jeans fino alle ginocchia.
Ecco, quindi, che lo stivale (oltre a proteggerci dal freddo) diventa antipioggia, servendosi di forme, materiali e design più disparati.

Cominciamo con lo stivale/piumino della Moncler. I classici dopo-sci (ricordate i Moon Boot della Tecnica’) che ci facevano apparire più simile all’omino della Michelin, giungono a noi adattati per le pozzanghere della città con tanto di zeppa e senza tradire lo stile sporty chic che è la filosofia del brand francese. Ottimi per essere indossati con i leggings e con morbidi calzettoni usati a mò di scaldamuscoli. Disponibili nei colori total black o bianco latte nello shop on line di LuisaViaRoma.

Se invece foste allergiche a questo tipo di stivale e se il vostro look prevedesse solamente jeans allora questi stivaletti indossati anche da Kate Moss sono perfwtti: in pelle marrone, molto affusolati e corredati di cinghie e fibbie alla caviglia. Decisamente “in” l’abbinamento ad un paio di jeans chiari, corti di gamba e aderenti.

Adoravate le Dr. Martens? Vi piacerebbe indossarle come facevano le vostre sorelle ma con un pizzico di femminilità in più? Ecco qui la Dr. Martens cedere al fascino del tacco, per di più, in legno. Altro che ritorno agli anfibi, mie care. Il tacco legnoso, la suola in gomma e l’ormai famosissimo plateau sulla parte anteriore della suola ne faranno un nuovo mito di questi anni o saranno un tragico flop?

Non amate gli stivali alla Pretty Woman o anche poco sotto il ginocchio? Preferite indossare sotto il jeans (magari un po’ a zampa larga) i classici stivaletti? H&M vi viene incontro con stivaletti ispirati alla novella “Piccole Donne”: si sa, le donne all’epoca, portavano sotto le gonne a campana proprio questi stivaletti/tronchetti completi di laccetti e provvisti di un accenno di tacco. Disponibili nei colori di nero, marrone e turchese.

Articoli Correlati