GingerGeneration.it

Meet&greet con Birdy alla FNAC di Milano: il report

scritto da Francesca Parravicini

In una piovosa Milano è atterrato un piccolo usignolo dalla voce incantevole: Birdy!
Lo scorso giovedì la giovanissima cantante, già ospite a Sanremo lo scorso anno, ha presentato alla stampa il suo nuovo disco “Fire Within”, arrivato dopo il successo dell’omonimo esordio.
Se il primo album era quasi interamente composto da cover, “Fire Within” è un album interamente composto da pezzi originali.
Un mood delicato, canzoni che sembrano cantate in punta di piedi, ma che celano una grande forza: un fuoco che scalda.

Parlando dell’album Birdy ha detto:

“Sono canzoni personali. Le ho tratte dalle mie esperienze degli ultimi anni, dai viaggi che ho fatto, lontana da casa e dai racconti delle persone intorno a me. Ho sempre scritto, ancor prima del primo album, anche in tour…La canzone che preferisco è “All About You”, la prima che ho scritto e presentato sul palco con la chitarra. E’ stata un’ esperienza nuova per me. Non ho sentito una grande pressione per registrare l’album! Ero molto eccitata di poter lavorare sulle mie canzoni, anche se ero un po’ spaventata perché nessuno le aveva ancora sentite…ma finora le reazioni sono state positive e questo mi rende felice!”

E poi c’è stato l’incontro con i fans, alla FNAC di via Torino, per l’occasione tappezzata di Birdy-cd, Birdy-manifesti e ovviamente…di Birdy-musica!

Birdy è arrivata intorno alle 17.00, un po’ in ritardo, entrando quasi in sordina. Minuta, alta, indossava una camicia arancione a fantasia, con fiori e fenicotteri (la voglio), jeans neri aderenti e ankle boots. Capelli sciolti e sorrisi timidi per i fotografi. Non si è limitata a firmare autografi, ha abbracciato e baciato i suoi fans (molti piangevano commossi) e regalato un sorriso a tutti.
Speriamo di rivederla presto in concerto!

Eravate presenti al meet&greet di Birdy?

 Guarda le foto di Birdy a Milano!

[nggallery id=885]

Source photo: twitter