GingerGeneration.it

Marco Mengoni si esibisce con David Garrett a “Quelli che il calcio…”

scritto da Alice Ziveri

Questa Domenica Marco Mengoni è stato ospite di Victoria Cabello a Quelli che il calcio… Caso ha voluto che, proprio nello stessa puntata, passasse da quelle parti anche David Garrett, il famoso violinista rock metà tedesco e metà americano che, come ha ricordato Victoria, è stato definito da Madonna “Il Brad Pitt della musica classica e rock” (e ci sarà un motivo, ndr).
Bene, devo dire che la mia TV era sintonizzata su RaiDue in attesa di vedere l’esibizione di Marco Mengoni, ma nel secondo stesso in cui hanno annunciato David Garrett il mio cervello ha iniziato a borbottare scongiuri vari, per far sì che quelli della Rai avessero pensato la stessa cosa in cui stavo sperando follemente io in quel momento: un bel duetto.
Ebbene sì, naturalmente ci avevano pensato!
Mengoni e Garrett si sono esibiti insieme su Back To Black di Amy Winehouse, voce e violino: un matrimonio artistico perfettamente riuscito!
E anzi, a questo punto lancerei anche un appello a piena voce: Marco e David, please, collaborate più spesso! Chi volesse unirsi a me in questa battaglia è il benvenuto.

Marco Mengoni, in seguito, è tornato in scena per cantare il suo nuovo singolo, Tanto il resto cambia. Impeccabile e da lacrimucce agli occhi: ci mancava questa sensazione. (E sì, sono di parte!)
Nell’intervista che è seguita, Marco (che, non si capisce perchè, portava dei pantaloni di otto taglie più grandi) ha confessato di essere una della tante vittime della cleptomania da hotel, ma soprattutto ha dimostrato la sua onniscienza in ambito calcistico: voi eravate a conoscenza di un giocatore di nome Pandoro nella Roma?
Si è poi parlato dell’attuale XFactor e di Fiocco di Neve, esclusa dalle audizioni ma già idolo del pubblico; anche il Trio Medusa ha voluto sottoporre a Marco la propria scoperta musicale dell’anno, il duo Niko feat. Forced. Se non sapete di chi si tratti, trovate qui la loro pazzesca hit 3msc: un binomio testo-musica che fa concorrenza solo, appunto, ai migliori talenti incompresi di XFactor. Mengoni, su gentile richiesta del Trio, la re-interpreta e, come con David Gnomo, quasi riesce a farla sembrare una canzone seria… quasi. L’intervista si conclude con Gianluca Grauso, che racconta le partite rappando e ribattezza l’ospite Massimo Mengoni. Ma non importa: Marco si cala nelle vesti di Morgan, Maionchi e Ventura e lo promuove con tre sì!

Guarda l’esibizione di Marco Mengoni e David Garrett!