GingerGeneration.it

I Maneskin sono atterrati a Rotterdam per l’Eurovision (Foto)

scritto da Giovanna Codella
i maneskin

I Maneskin, in seguito alla vittoria al Festival di Sanremo, come sappiamo, parteciperanno all’imminente Eurovision Song Contest.

Il gruppo è appena arrivato a Rotterdam che quest’anno ospiterà la manifestazione che avrà luogo, dunque, nella città olandese dal 18 al 23 maggio.

A documentare il viaggio sono stati inizialmente Damiano (che qualche giorno fa ha rivelato chi è la sua fidanzata) e Vittoria che hanno postato alcuni scatti durante il volo. Ma anche Thomas che ha postato delle foto durante il decollo.

Nelle loro Storie di Instagram, i Maneskin hanno scritto, inoltre: “Eurovision, here we come!”, ovvero “Eurovision, arriviamo!”.

CLICCA QUI PER COMPRARE TEATRO D’IRA

Pochi giorni fa, sui social, la band si era già dichiarata estremamente entusiasta. “Dalle nostre strade al più grande palcoscenico di RotterdamSiamo pronti ed entusiasti di suonare Zitti e Buoni sul palco dell’Eurovision Song Contest. Buona fortuna a tutti, che la festa inizi”.

In attesa di poterli vedere esibirsi, ecco quali modifiche sono state apportate al brano che li ha visti trionfare a Sanremo e che rappresenterà il nostro Paese al festival internazionale. Ogaeitaly, il fanclub italiano dell’Eurovision, ha esaminato la nuova versione del brano dei Maneskin:

Prima di tutto il brano è stato ridotto ai 3 minuti regolamentari, cosa piuttosto semplice vista la durata originale di 3:12 minuti. La musica iniziale è stata dimezzata e sono stati tolti anche alcuni secondi dalla seconda introduzione. Un piccolo ritocco che quasi non si nota. In secondo luogo le parolacce sono state sostituite in quanto, sempre secondo il regolamento eurovisivo, non possono essere usate nelle performance durante la gara. Di conseguenza “vi conviene toccarvi i cogl****” è diventata “vi conviene non fare più errori”. “Di che caz**” parla” è diventata “di che cosa parla”.