GingerGeneration.it

Le vie in dello shopping londinese

scritto da admin

Siete in procinto di partire per Londra? Diario di viaggio: appuntatevi queste informazioni essenziali sullo shopping made in UK. Sì, perché praticamente ovunque trovate negozi, boutique e centri commerciali ma non vorrete incappare in acquisti banali… Tenete a mente il nome di queste zone e non ne rimarrete deluse.

Bluewater e Westfield London

La prima è il complesso dedicato allo shopping e allo svago più grande in Europa con i suoi 330 negozi e circa 40 caffè, ristoranti e bar e all’interno ci si può anche rilassare in un multisala. Bluewater è proprio alle porte della metropoli inglese e per questo motivo l’auto è il mezzo migliore per raggiungerlo. Mentre se con la metropolitana scendete a Shepherd’s Bush o White City vi trovate vicine ad un altro enorme centro commerciale composto da oltre 265 punti vendita: Westfield London, l’ideale per chi cerca sia boutique d’alta moda che negozi più noti, quali H&M e TopShop.

New Bond Street e Covent Garden

Per le spese folli e gli acquisti esagerati dovete recarvi a New Bond Street (raggiungibile con la metropolitana proprio fermandovi a Bond Street). È il quartiere dello shopping esclusivo e riservato a chi ha la possibilità di spendere molto, non a caso è la meta preferita delle celebrità. Covent Garden è di tutt’altro registro, essendo una zona molto trendy ma più alla mano. Qui trovate negozi al passo con l’ultima moda casual e sportiva e dove potete trovare anche accessori molto eccentrici. Visitate anche le vie vicine come Floral Street, Monmouth Gardens, Shorts Gardens, Seven Dials e Neal’s Yard. E se adorate l’arte e l’artigianato il mercato di Covent Garden è una tappa obbligata!

Oxford e Piccadilly Circus

Quartieri famosissimi per lo shopping e molto cool sono Oxford Circus e Piccadilly Circus. Qui si trova Carnaby Street che è la patria degli artisti della moda e del design per eccellenza ed è accerchiata da fantastiche vie: prima tra tutte Oxford Street, sempre molto affollata in cui sono presenti quasi 300 negozi e celebri grandi magazzini (entrate nel leggendario negozio Selfridges). Ma se preferite viette più tranquille vi basta imboccare St Christopher’s Place, South Molton Street e Berwick Street per scoprire altri posti molto carini. Altra strada battuta dallo shopping sfrenato è Regent Street, in cui sono presenti alcuni dei negozi più antichi e famosi della città e tutti di medio prezzo.

King’s Road e Notting Hill

Se avete voglia di fare shopping tranquillamente, guardare vetrine sia di grandi magazzini che di atelier e farvi ispirare da negozi di alcuni tra i designer più in voga del settore allora dirigetevi a King’s Road, vicino alla stazione metropolitana Sloane Square. Se invece amate il vintage, oggetti di antiquariato originalissimi e negozi alternativi non potete sbagliare… A Notting Hill, il famoso quartiere protagonista dell’omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grant, c’è tutto questo insieme ad un’atmosfera felice, colorata e multietnica. Consigliati: a Portobello Road il famoso mercato e il negozio vintage “One of a Kind Too” che vende vestiti vecchi di famose star ed altri capi unici a prezzi stracciati.