GingerGeneration.it

Il Collegio 7: chi è Giulia Wnekowicz (curiosità e profilo Instagram)

scritto da Giovanna Codella
Giulia Wnekowicz

Al via la settima edizione de Il Collegio che vede tra i collegiali la studentessa Giulia Wnekowicz.

In attesa di scoprire chi è, vi ricordiamo che quest’anno il programma porta i protagonisti e gli spettatori negli anni ’50.

La prima novità di questa edizione è la voce narrante di Nino Frassica che accompagna il racconto delle avventure dei 20 protagonisti.

Altra grande novità di questa stagione è la presenza di due sezioni, per la prima volta i collegiali sono divisi in due classi separate proprio come succedeva all’epoca: la scuola media con il latino e la scuola di avviamento professionale.

Chi è Giulia Wnekowicz

giulia wnecowiz

14 anni da Figline Valdarno (Fi) – si destreggia tra mazzi di carte e cubi di Rubik, ma la magia non è la sua sola passione; infatti, sogna di studiare oncologia pediatrica e arrivare un giorno a salvare delle vite. Approfondisce tutto quello che le piace e a scuola non si tira mai indietro nel difendere i diritti delle sue compagne. Parla cinque lingue e tra bisnonni asiatici, nonni russi e parenti sparsi per il mondo, si può considerare una cosmopolita, un po’ maga e un po’ professoressa.

Su Instagram Giulia Wnekowicz è @magic.giuly

I nomi di tutti i collegiali

ALESSANDRO BOSATELLI 14, Brembate (BG); DAVIDE CAGNES 17, Montebelluna (TV); MATTIA CAMORANI 5, Faenza (RA); DAVIDE DI FRANCO 16, Bisceglie (BA); APOLLINAIRE MANFREDI 14, Palagiano (TA); TOMMASO MIGLIETTA 14, Lizzanello (LE); ALESSANDRO ORLANDO 17, Torre Annunziata (NA); MATTIA PATANÈ 16, Riposto (CT); GABRIEL RENNIS 16 Roma; SAMUEL ROSICA 14, Bitonto (BA); DAMIANO SEVERONI 16, Tivoli (ROMA).

ALESSIA ABRUSCIA 14, Crosia (CS); ELISA ANGIUS 15, Cagliari; SOFIA BRIXEL 16, Chiavari (GE); MARTA MARIA ERRIQUEZ 16, Venaria R. (TO); ZELDA NOBILI 15, Trieste; PRISCILLA SAVOLDELLI 15, Gandino (BG); GIADA SCOGNAMILLO 17, Genova; LUNA TOTA, 15 Roma; GIULIA WNEKOWICZ 14, Figline Valdarno (FI).

Potrebbe interessarti anche:

La prima foto della classe 1958