GingerGeneration.it

Ginnaste – Vite Parallele: la seconda stagione dal 14 maggio su Mtv

scritto da Laura Boni

Dopo il successo dello scorso anno, le ragazze del Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica, stanno per tornare in tv!  Da maggio torna, infatti, su Mtv Ginnaste – Vite parallele. Il pubblico era rimasto conquistato dal racconto della vita sportiva ed emotiva di sette ginnaste adolescenti (tra i 14 e i 21 anni) che vivono, studiano e si allenano nel Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano, e ora nella seconda stagione vedremo le atlete durante la preparazione in vista delle Olimpiadi di Londra, in programma questa estate; vedremo dunque l’evoluzione di alcune delle ragazze che abbiamo conosciuto nella prima serie – Carlotta, Betta e Sara – e l’ingresso di nuovi personaggi tutti da scoprire: Emily, Serena, e, direttamente dalla squadra maschile, Nicola e Ludovico.

La prima parte della seconda stagione di Ginnaste sarà infatti in onda su Mtv Italia (canale 8 del DTT) a partire da lunedì 14 maggio con il doppio appuntamento quotidiano delle 12.30 (a partire da martedì) e delle 18.30, e con la puntata del venerdì in prima serata alle ore 21.10. La nuova serie sarà preceduta da una maratona – in onda sabato 12 maggio dalle 14.20 e domenica 13 maggio dalle ore 17.40. – con la messa in onda in anteprima delle prime puntate inedite della nuova serie. In questa seconda stagione, il racconto includerà trasferte e appuntamenti che saranno molto importanti per la preparazione agonistica delle ginnaste. Il 2012 è infatti l’anno delle Olimpiadi, che si terranno in estate a Londra, e in questa prima parte della seconda serie di Ginnaste – Vite Parallele un ruolo fondamentale sarà costituito dalle varie fasi di preparazione e di selezione verso questo fondamentale appuntamento sportivo.

Ma non solo sport! La dimensione emotiva e privata, il racconto delle dinamiche sentimentali e personali, avranno inoltre un ruolo sempre più chiaro e definito, e si intrecceranno in modo armonico con gli eventi sportivi, mostrandoci i protagonisti alle prese con sfide, ostacoli e stimoli sia nel loro percorso individuale che all’interno del gruppo, sempre guardando alla meta delle Olimpiadi di Londra.

Siete contenti che tornerà Ginnaste? Chi è la vostra preferita?