Fiorentina – Benevento: il video dell’omaggio a Davide Astori

di Alberto Muraro

Davide Astori non c’è più. Il capitano della Fiorentina, classe 1987, è scomparso lo scorso 4 marzo a Udine per un malore che non gli ha lasciato scampo. La notizia che ha sconvolto il mondo del calcio e dello sport in generale ha lasciato senza parole noi e in lacrime un’intera squadra.

Compra qui una foto autografata dall’amatissimo Capitano della Fiorentina!

A dare l’addio a Davide Astori, lo scorso 8 marzo, sono state migliaia e migliaia di persone, che si sono riunite di fronte alla Basilica di Santa Croce per dare l’ultimo saluto al giovanissimo talento calcistico. Per rendergli omaggio, nella stessa giornata, il sindaco di Firenze Dario Nardella aveva proclamato il lutto cittadino e aveva richiesto l’osservazione di un minuto di silenzio in tutti gli edifici pubblici.

Dopo la cancellazione della scorsa giornata di Campionato, quest’oggi, domenica 11 marzo, si è tornati in campo. Com’era giusto che fosse, anche lo stadio Franchi, dove si è tenuto il match Fiorentina – Benevento, ha tenuto a rendere omaggio al calciatore scomparso.

Tutti i compagni di Davide Astori si sono presentati in campo per il riscaldamento con la maglia dell’ex collega e amico. Tutti i tifosi allo stadio, inoltre, hanno sfoggiato orgogliosi la maglia viola della Fiorentina, migliaia e migliaia di palloncini colorati e, ovviamente, tantissimi striscioni dedicati a Davide.

Qui sotto i video dell’omaggio a Davide Astori allo stadio Artemio Franchi.

 

Che cosa ne pensate del commovente video dell’omaggio a Davide Astori?

Articoli Correlati