GingerGeneration.it

Fare la modella… anche se porti la 44!

scritto da admin

La “guerra” alla taglia 38 è iniziata con la proposta del ministro Giovanna Melandri di creare un codice di autoregolamentazione affinché il mondo della moda si responsabilizzi sul problema dell’ anoressia.

Il proclama della Melandri è stato recepito e messo in pratica durante l’ultima settimana della moda milanese solo da un piccolo gruppo di stilisti, mentre la maggior parte delle case di moda ha dichiarato che la causa dell’anoressia non è imputabile al fashion sistem.

Milano Moda Donna si è però provocatoriamente aperta con la sfilata del marchio “Elena Mirò” che da sempre ha puntato sulle taglie abbondanti: ed ecco sfilare modelle di taglia 46.
Elena Mirò, marchio prêt-à-porter di Miroglio dedicato alle donne dalla taglia 44 in su, è un caso di successo unico che può contare su negozi e corner in Europa, Medio Oriente, Cina, Australia, Centro e Sud America.

Le plus size models che si vedono sfilare con questo tipo di abiti sono a volte ex modelle “tradizionali” che hanno avuto problemi alimentari: è il caso di Kate Dillon, ex testimonial della linea di taglie forti “Marina Rinaldi” che, dopo un inizio di carriera faticoso come plus size model, si definisce orgogliosa e soddisfatta del proprio lavoro.
Barbara Bricker, testimonial di “Elena Mirò”, invece, non ha mai avuto problemi alimentari ed anzi, dopo dieci anni di lavoro come modella per tagli forti si definisce entusiasta perché “le donne con chili di troppo sono sempre più viste come bellissime”.

Nell’ultimo periodo le agenzie di plus size models e le linee di abbigliamento taglie forti sono in continua crescita.

Questo trend positivo è confermato da Mirella Rosato, booker per la sezione taglie forti dell’agenzia “G models”,che sottolinea la sempre maggiore richiesta di modelle oltre la 44 , il moltiplicarsi di aziende di abbigliamento per taglie forti e soprattutto la creazione di linee giovani,novità rispetto al passato perché gli abiti per taglie forti erano generalmente destinati a donne adulte.
Le misure richieste sono 100 cm per il seno, tra i 70 e gli 80 cm per la vita e circa 105 cm per il bacino per un’altezza di almeno 1,75 cm, misure lontane, ma non troppo, dalle tradizionali 90-60-90.

Le plus size models sono donne “normali”,simili a tutte le donne che preferiscono mangiare un piatto di pasta piuttosto che indossare una 38.
Strabella
Quindi se vuoi una “Plus size models” potresti tentare la selezione scrivendo a http://[email protected] o telefonando per maggiori informazioni a tel 0173.299.185.

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador