GingerGeneration.it

Eclipse il più nominato ai Razzie Awards, i premi per i film peggiori dell’anno

scritto da Laura Boni

E’ ormai tradizione. Il giorno prima della notte degli Oscar, vengono assegnati i Razzie Award, “i premi” che immolano i peggiori film dell’anno passato.  Quest’anno a dominare le nomination è l’ultimo nato della saga di Twilight, Eclipse. la pellicola si è guadagnata le candidature come peggior film e peggior sequel; stessa sorte per tutti  e tre i protagonisti: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner (doppia nomina per lui anche per Appuntamento con l’amore) sono candidati come peggiori attori. Il terzo capitolo della saga vampiresca in totale si è aggiudicato ben 9 nomination.

Il peggio del peggio

Nella categoria di peggior film, a competere, loro malgrado, altre pellicole quali: L’ultimo dominatore dell’aria, Sex & the City 2 e la parodia di Twilight, ovvero Mordimi, una pellicola definita dagli organizzatori della manifestazione come meno divertente dell’originale che prende in giro. Le nomination non hanno risparmiato nomi più noti del grande schermo come Megan Fox, Jessica Alba,  Jennifer Aniston e tutto il quartetto di Sex & the City. Nella categoria come peggior attrice protagonista troviamo anche Miley Cyrus con il suo sfortunato esordio, in un film non di Hanna Montana in The last song. (clicca qui per l’intera lista dei nominati)

The winner is Sandra

Le star, già sufficientemente umiliate dalla nomination, solitamente stanno ben lontane dalla cerimonia dei Razzie, chi salirebbe sul palco per essere eletto peggior attore… E’ proprio per questo che ha sorpreso e divertito tutti Sandra Bullock (che 24 h dopo avrebbe vinto l’Oscar per The Blinde Side) quando si è presentata lo scorso anno all’evento per ritirare il temuto riconoscimento per la sua performance in A proposito di Steve. L’attrice aveva con se un carrello contenete 700 dvd del film, uno per ogni menbro dell’associazione, e il copione originale proponendo di leggere ogni singola battutta. La Bullock ha concluso il divertente discorso annunciando che se avessero rivisto il film e cambiato idea, sarebbe tornata nel 2011 per riconsegnare il premio.

Guarda il discorso con cui Sandra Bullock ha accettato il Razzie Award come peggiore attrice: