GingerGeneration.it

Dragon Ball Super: Goku incontra Zeno, la nuova trasformazione di Black

scritto da Marco Della Corte
Dragon Ball Super: Goku incontra Zeno, la nuova trasformazione di Black

Eccoci con succose novità riguardanti il nostro anime preferito: Dragon Ball Super. Nonostante i 32 anni alle spalle, la serie creata da Akira Toriyama continua a riscuotere un grande successo sia sui grandi che sui piccini. Del resto, non è da tutti creare un universo fantastico, in cui antico e moderno si fondono, comicità e dramma vanno a braccetto e l’avventura, così come il divertimento e colpi di scena sono presenti in ogni episodio. Probabilmente, solo pochi altri autori sono riusciti ad avere una mente sagace e geniale come Toriyama nel Sol Levante. Ricordiamo, per esempio, Hajime Kanzaka con il bellissimo The Slayers, oppure Eichiro Oda, con il mitico One Piece. In questa news vi daremo ulteriori novità riguardo il Super e su cosa ci attenderà nei prossimi episodi. Intanto, Black torna in campo con una sorpresa.

Dragon Ball Super: Zeno? Un dio giocherellone!

Nella puntata 55 di Dragon Ball Super, abbiamo assistito all’incontro tra Goku e il sommo Zeno. Costui è l’essere più potente del creato, praticamente, Zeno altri non è che Dio. Egli è a capo di tutti gli universi esistenti e, molto probabilmente, ne è il creatore. Non aspettatevi però la classica divinità saggia, solenne, con tanto di barba. Zeno ha le sembianze di un bambino e, nonostante la sua onnipotenza, è un gran giocherellone e mattacchione. Questo è un elemento tipico di Toriyama, che ama giocare e prendere in giro (bonariamente si intende) la società e la cultura come la conosciamo noi. Zeno ha chiamato Goku al suo cospetto solo perchè vuole che il nostro eroe divenga il suo compagno di giochi. Quest’ultimo ha però declinato gentilmente, affermando che al momento ha altro a cui pensare.

Dragon Ball Super: la “Teogonia”

Nell’ultima puntata di Dragon Ball Super, Whis ha avuto modo di spiegarci alcune curiosità riguardanti le divinità del Dragon World. Come sappiamo, esistono ben due tipi di dei: quelli della creazione e quelli della distruzione. I primi hanno il compito di preservare e proteggere gli esseri viventi, mentre i secondi quelli di distruggere la vita. Tuttavia, gli dei della distruzione non possono essere bollati come malvagi, anzi! La loro presenza è fondamentale per mantenere l’equilibrio cosmico. Sappiamo inoltre, che il destino dei Kaioshin e delle divinità della distruzione, sono collegati tra loro: se uno dei due muore, anche l’altro scompare.

Dragon Ball Super: il Super Saiyan Rose

Nella puntata 56 di Dragon Ball Super assisteremo a nuovi colpi di scena. Goku, Trunks e Vegeta sono giunti nel futuro e qui si troveranno faccia a faccia con Black. Il clone di Goku pare essere diventato più potente e potrà contare addirittura su una trasformazione: il Super Saiyan Rose. Questa nuova forma era stata, in verità, già anticipata da alcuni rumors ed artwork provenienti dalla Bandai. Non sappiamo ancora quanto sia potente un Super Saiyan Rose, però possiamo intuire che non abbia nulla da invidiare alla forma Blue utilizzata da Goku e Vegeta. Ricordiamo che Black è capace di emulare gli attacchi degli avversari e, molto probabilmente, il Rose altri non è che un valido diversivo al Super Saiyan God.

Voi che dite di Dragon Ball Super? I nostri eroi riusciranno a tenere testa al malvagio essere?