Carmen Consoli, Max Gazzé e Daniele Silvestri: le canzoni che vorrremmo nella scaletta del concerto al Collisioni Festival di Barolo

di Alberto Muraro

Carmen Consoli, Max Gazzé e Daniele Silvestri canteranno per la prima volta questa sera (e domani, 16 luglio) insieme in occasione del Collisioni Festival, la celebre e rinomata kermesse culturale organizzata ogni anno nella cittadina piemontese di Barolo.

L’inedito trio di artisti, che rappresenta il meglio del cantautorato italiano contemporaneo, verrà supportato sul palco per questo evento speciale da una grande band composta da 31 chitarre, 15 tastiere, 2 batterie, 6 bassi, 11 amplificatori, 3 set di percussioni, 224 canali mixer, 96 microfoni, 36 musicisti, 148 tecnici e 4 chilometri di cavi.

Nel corso del pomeriggio del 13 luglio, sulla terrazza vista Langhe de “Il Marchese di Barolo”, i tre cantanti hanno dato qualche anticipazione sul live, uno dei più attesi di tutta la stagione estiva: il live, a detta di Consoli, Gazzé e Silvestri, sarà qualcosa di davvero indimenticabile e sarà potenzialmente un’occasione per una collaborazione più duratura (qualcosa di simile era stato fatto tempo da Gazzé e Silvestri insieme a Niccolò Fabi).

Quali canzoni saranno incluse nella scaletta del concerto di stasera e domani a Barolo? Per il momento tutto è top secret, anche se la setlist è stata definita “unica” dai tre artisti che a breve condivideranno il palco. Noi di GingerGeneration.it ci aspettiamo di certo qualche sopresa, ma anche e soprattutto tante hit: per quanto riguarda “la Cantantessa” ci aspettiamo canzoni come Parole di Burro, L’ultimo bacio e Amore di plastica, mentre dal repertorio di Gazzè e Silvestri speriamo tanto di poter ascoltare canzoni del calibro di Cara Valentina, Sotto casa, Salirò, Cohiba e Le cose in comune.

Se doveste scegliere la scaletta perfetta per il live di Conoli-Gazzé-Silvestri a Collisioni quali pezzi scegliereste?

Articoli Correlati