GingerGeneration.it

Beautycase da viaggio: cosa non può mancare

scritto da admin

Capita anche a voi che, nel momento della preparazione del beautycase da viaggio, vorreste farci entrare tutto il bagno? In realtà molte cose risultano poi superflue e non vengono neanche utilizzate per tutta la vacanza, ma alcuni prodotti sono essenziali. Vediamo insieme cosa non deve mai mancare nel beautycase!

Al primo posto in ordine di riempimento ci sono le salviette struccanti per il make up: la detersione del viso è fondamentale per far respirare la pelle e donarle un colorito e un aspetto sano.

Una foto pubblicata da Tiger Italia (@tigeritalia) in data:


Il burro cacao. Spalmarsi questo prodotto sulle labbra periodicamente è una buona abitudine per molte nella routine della vita quotidiana, ma quando si viaggia è importante sceglierne uno ancora più idratante perché anche le labbra sono sensibili ai cambiamenti di temperatura, al vento e al sole.

Sia se viaggiate in treno, che in aereo, che in auto, l’aria condizionata, soprattutto nella stagione primaverile ed estiva è sempre in agguato e gli occhi possono irritarsi facilmente. Se imbevete dei dischetti con acqua di rose e li posizionate sugli occhi, avrete immediatamente un effetto lenitivo. Quindi una bottiglietta di acqua di rose non  rientrerà mai nei prodotti di troppo, statene certe.

Può sembrare un’ovvietà ma state attente a non dimenticare spazzolino e dentifricio. Se scegliete quelli pieghevoli, avrete un grande risparmio di spazio nel vostro beautycase e potrete così aumentare i prodotti da portare con voi.

Anche se partire in stagioni differenti da quelle estive vi consiglio di portare sempre una crema solare. I raggi ultravioletti sono presenti tutto l’anno e quindi il viso, per evitare l’invecchiamento precoce dell’epidermide, è bene proteggerlo sempre.

Andare in giro con lo smalto rovinato è proprio di cattivo gusto! Se quindi partite con le unghie fatte ma non avete la boccetta di smalto dello stesso colore perché magari avete fatto la manicure dall’estetista, ricordate di lasciare uno spazio per le salviette leva smalto che sono molto più pratiche del solvente liquido.

Viaggiate in aereo? Ricordatevi che la capacità massima per legge dei contenitori dei liquidi per il bagaglio a mano è di 100 ml.

C’è stato tutto?  Buon viaggio!

E voi cosa mettete nella vostra beautycase da viaggio?