GingerGeneration.it

Amici 20: Ibla conquista l’ultima maglia del Serale

scritto da Giovanna Codella
ibla

Durante il daytime di oggi di Amici 20, avviene la consegna dell’ultima maglia d’oro per il Serale che va alla cantante Ibla.

Dopo la conquista della maglia da parte di Giulia, Tommaso, Alessandro, Martina, Deddy, Tancredi e Aka7even, avvenuta durante l’ultimo speciale del sabato, e di Leonardo, Raffaele ed Esa ieri, il cast di questa edizione è completo.

Arriva, dunque, anche per Ibla il momento di combattere per l’ultima felpa non ancora assegnata. Nel fare ciò la ragazza deve vedersela soprattutto con Rudy Zerbi che prova a dimostrare la sua non idoneità per il serale.

La sua cover di Baila di Zucchero è approvata da Arisa ma non dal professore che rimane fermo nella sua posizione riguardo la cantante.

Rudy Zerbi, con questo brano che lui stesso le ha assegnato, cerca di convincere il pubblico e i professori che la ragazza si limita a esprimere un manifesto sempre uguale a quello del suo primo inedito, Libertad.

Il nuovo inedito, però, presentato dalla cantante in quest’occasione conquista Arisa (che lo definisce già una hit) e grazie alla sua grinta Ibla sarà al serale di Amici 20.

Clicca qui per acquistare la compilation Bro’!

Chi è Ibla, al serale di Amici 20

Claudia Iacono, nome d’arte Ibla, ha 23 anni ed è una cantautrice nata ad Agrigento. Quando aveva 11 anni ha iniziato ad andare a scuola di canto e a 14 ha cominciato a cantare in tanti Festival in Sicilia e sul palco si sentiva viva. Poi a 18 anni ha avuto la sua prima band.

L’amore per la musica spagnola glielo ha trasmesso il nonno paterno e fin da piccola si è ritrovata ad ascoltare culture musicali diverse. La musica, da passione, è diventata un lavoro di serate e concerti.

Ibla ha voglia di far arrivare la sua musica a tutti perché per lei la musica rappresenta il senso della sua vita. Si è presentata ad Amici cantando l’inedito Libertad, scritta durante il lockdown perché si è sentita libera da un amore che in passato l’aveva fatta soffrire.