GingerGeneration.it

Amici 18: i ragazzi protestano e occupano la scuola (video)

scritto da Giovanna Codella
amici 18

Durante l’ultimo speciale di Amici 18,  non vedendo nel ballerino Marco Alimenti alcun tipo di talento, l’insegnante Timor Steffens ne ha richiesto l’eliminazione. Grazie alla maestra Veronica Peparini, Marco avrà la possibilità di esercitarsi senza la maglia del talent e di riconquistare il banco. Ma dopo la puntata, i ragazzi sono comunque molto scossi da quanto accaduto.

Il cantante Alessandro Casillo affronta l’argomento con Mowgly e Jefeo convinto che il ballerino riuscirà a rientrare nella scuola. Più tardi a Marco viene concesso di raggiungere gli altri allievi in sala relax. Il ragazzo sente di aver subìto un accanimento immotivato e soprattutto un provvedimento privo di senso.

I suoi compagni cercano allora di prendere le redini della situazione. I ragazzi propongono di occupare la scuola temendo che, un domani, la cosa accaduta a Marco possa accadere anche ad altri.

Gli allievi di Amici 18 decidono così di tappezzare la scuola di manifesti e striscioni. Sui cartelloni (e sulle loro magliette) gli alunni scrivono frasi come DIRITTO ALLO STUDIO, #FAMMISTUDIARE e LET ME GROW CHANGE & BE MYSELF.  In risposta all’eliminazione di Marco, gli alunni annunciano che non si esibiranno fino a quando non verranno accolte le loro richieste.

I concorrenti chiedono infatti che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato una settimana con il maestro Timor Steffens. Questa regola dovrà essere applicata da qui in futuro a tutti i partecipanti di Amici.

E voi cosa ne pensate della protesta messa in atto dai ragazzi di Amici 18?