GingerGeneration.it

X Factor 2011: le assegnazioni di Morgan e Simona Ventura per la quinta puntata

scritto da Alice Ziveri

Tempo di assegnazioni anche per lo stratega Morgan e la big mama Simona Ventura: X Factor procede, e la prossima puntata vedrà ben due dieci concorrenti rimasti fare le valigie e andare a casa.

Le Ragazze under 24

Simona Ventura e Paola Folli attingono dal patrimonio musicale italiano per la quinta puntata: Sally (Vasco Rossi) per Jessica, Non lascio traccia (Negramaro) per Nicole e Cofusa e felice (Carmen Consoli) per Francesca. Ognuna delle tre ragazze trova qualcosa di sè nei pezzi assegnati, a partire da Nicole che vede un pezzo della sua vita nel testo dei Negramaro, un periodo in cui un affetto molto importante aveva preso le distanze da lei. Jessica dedicherà la canzone alla madre, che “ha vissuto l’amore in tutto e per tutto, ma molte cose se le è perse”, mentre Francesca non avrebbe potuto trovare titolo più calzante per il suo stato d’animo attuale. E le piace il fatto di cantare cose che non fanno parte del suo “repertorio”.
Ma bando a queste banalità, il Daily di ieri ci ha fatto scoprire un fuoco segreto che sta crescendo giorno dopo giorno: quello tra Jessica e Morgan. Jessica è talmente assorta nelle chiacchiere con lui che si dimentica delle prove e si prende anche una bella strigliata da Paola Folli. Occhioni lucidi, sorrisi inebetiti, risatine… tutti i sintomi di una bella cotta, insomma, suvvia. E probabilmente il caro giudice l’ha anche capito e gioca a soffiare sul fuoco con sguardi e “frecciatine” varie. Stanno lì al tavolo, mangiano, parlano di capelli, di sogni, magliette… e lei è innegabilemente stregata!

I Sottouomini

Ma Morgan è innanzitutto il giudice dei ragazzi, Valerio e Vincenzo. Come al solito deve mettere sempre un po’ di sè nelle aseegnazioni che dà loro, questa settimana con un tentativo di operazione linguistica. Per Vincenzo sceglie Time di Alan Parson, ma gli chiede di provare a farla in italiano, in una versione scritta da lui. Idem per Valerio: Un bimbo sul leone di Adriano Celentano, ma in un sua versione inglese.
Però nessuno dei due ragazzi, durante le prove, è completamente convinto di questo cambio di lingua.
Nel frattempo, il rapporto fra Morgan e Valerio sembra migliorare di giorno in giorno. “Mi fa molta tenerazza” dice il ragazzo “perchè io ho visto in lui una sofferenza, che sfoga attraverso la creatività, i discorsi, la musica che propone. E penso che lui l’abbia capito, che io lo capisco”.