GingerGeneration.it

Tredici 2: i 13 momenti OMG della seconda stagione!

scritto da Roberta Marciano
tredici

La seconda stagione di Tredici è finalmente approdata su Netflix. Molto diversa da quello che è stato il mood della prima stagione, questa seconda non è meno ricca di momenti OMG e che valgono la pensa di essere condivisi.

Noi di Gingergeneration.it abbiamo guardato con attenzione tutti e 13 gli episodi di 13 Reasons Why, ed ecco per noi i momenti più sconvolgenti e non solo di questa seconda stagione.

  1. Olivia Baker ritrova gli abiti di quella notte: nascosta in un cassetto, tenuta in modo perfetto, la mamma di Hannah ha conservato la giacca che aveva indosso la sera in cui ha trovato sua figlia riversa nella vasca. La giacca è coperta di sangue ed è una scena che ci ha lasciato senza fiato. Olivia non riesce ancora a trovare pace per la scomparsa della sua bambina e il processo contro la scuola si fa sempre più duro e intenso per lei che deve affrontare anche da sola, visto che lei e il marito sono ormai separati.
  2. Il legame tra Tony e la madre di Hannah: Tony è colui che riceve le cassette da Hannah e colui che le consegna ai genitori quando lui e Clay decidono finalmente di mettere la parola fine a tutto quello che ha subito la ragazza. Tra Tony e la famiglia Baker si instaura un rapporto di amicizia e di reciproca attenzione, Olivia si preoccupa molto per lui e viceversa.
  3. La vita sregolata di Justin: il bel giocatore ex fidanzato di Jessica è totalmente sparito dalla circolazione. Saranno Clay e Tony a ritrovarlo in condizione pessime. Negli ultimi mesi Justin ha vissuto come un senza tetto ed è diventato dipendente dalla droga. Sarà compito dei suoi compagni di scuola rimetterlo in sesto per far si che venga convocato come testimone, durante il processo.
  4. La relazione tra Zach e Hannah: uno dei momenti sicuramente più sconvolgenti e inaspettati è quando Zach, durante il processo, racconta di avere una relazione con la ragazza. Tutto è iniziato con il sesso ma, i due sono ben presto diventati una coppia a tutti gli effetti, pur avendo nascosto a tutti la loro relazione. Ed è proprio questo voler mettere a tacere le cose da parte del ragazzo che porta i due a lasciarsi. Un plot twist inaspettato che lascia però Clay con il dubbio che si tratti di una bugia.
  5. Lo sclero di Alex: durante la festa del suo compleanno Alex dà di matto nei confronti degli amici e la famiglia, accusandoli di trattarlo in modo diverso. Il ragazzo urla loro contro dicendo che avrebbe preferito essere morto. In quel momento interviene Jessica rimproverandolo per quanto ha detto, affermando che lui non avrebbe dovuto tentare di togliersi la vita dopo quanto successo ad Hannah e che lui era amato da tutti e dagli amici e che lei, in primis, aveva bisogno di lui.
  6. Clay rivela al mondo gli audio delle cassette: stanco di tutto quello che veniva raccontato durante il processo, Clay decide che è il momento di far conoscere al mondo la storia di Hannah e pubblica sul web tutte le registrazioni con le 13 storie raccontate dalla ragazza, insieme alla confessione di Bryce che aveva registrato.
  7. Quando Marcus rivela che Bryce è uno stupratore: Bryce dovrebbe essere premiato come miglior giocatore della scuola. Tocca a Marcus, come capo del consiglio studentesco fare il discorso. Il ragazzo rivelerà a tutti di essere stanco di far parte di quel team di ragazzi che proteggono Bryce e conferma a tutti che ha stuprato diverse ragazze.
  8. L’addio a Skye: circa all’inizio della seconda stagione Skye viene portata in ospedale per essersi tagliata. La ragazza sarà mandata in una clinica per curare i suoi problemi. Skye soffre di bipolarismo, un altro tema importante che viene portato alla luce nella serie. Dopo che sarà uscita dalla rehab la ragazza non tornerà a casa ma andrà a vivere da alcuni zii. L’addio con Clay è davvero molto toccante.
  9. Quando si scopre che Hannah Baker aveva bullizzato una ragazza: chi è senza peccato scagli la prima pietra e altre cose vengono a galla sul conto di Hannah. Durante il processo viene chiamata a testimoniare una ragazza del vecchio liceo, Sarah, che afferma di essere stata bullizzata da Hannah Baker e da altre ragazze. Una svolta davvero inaspettata per la storia.
  10. Le menzogne di Bryce al processo: il ragazzo chiamaoi a testimoniare rivela di aver avuto una relazione con Hannah. Mentre la giuria ha fiducia nelle sue parole nessuno dei compagni di classe crede che la sua storia sia la verità. Nel corso dell’episodio verrà rivelato come sono andate veramente le cose
  11. Clay che vuole farsi giustizia da solo: Clay impugna una delle pistole di Tyler ed è pronto ad uccidere Bryce. Le visioni di Hannah lo perseguitano ormai e il ragazzo non riesce più a trovare pace.
  12. L’arresto di Bryce e Justin: Jessica e Justin vanno alla stazione di polizia per raccontare quanto successo la notte dello stupro. Il loro racconto mette di mezzo anche Justin che viene considerato un complice nella faccenda. Un altro momento sconvolgente riguarda la sentenza che dà a Bryce la libertà vigilata mentre il ragazzo è stato detenuto in riformatorio per mesi
  13. La tentata sparatoria per mano di Tyler: il ragazzo, che già nella scorsa stagione, aveva mostrato di possedere un arsenale di armi stanco dei soprusi subiti, decide di farsi giustizia da solo. Il momento è al cardio palma e affronta un tema di cui si è dibattuto al lungo in America, sull’uso smodato delle armi. Sarà il coraggio di Clay a fermare la minaccia, ma questo lo metterà nei guai?

Quali sono stati per voi i momenti OMG della seconda stagione di Tredici, in onda su Netflix?