GingerGeneration.it

Summertime: gli attori parlano dei loro personaggi, ecco l’intervista al Corriere

scritto da Alberto Muraro
Summertime netflix

Sul numero de Il Corriere della Sera in edicola lo scorso 24 settembre è apparsa un’interessante intervista agli attori di Summertime, la serie tv in arrivo su Netflix nel 2020.

Per l’occasione, il giornalista Valerio Cappelli ha avuto la fortuna di incontrare i due co-registi Lorenzo Sportiello e  Francesco Lagi e i due attori protagonisti, Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edoghame. I due giovani interpreti vestiranno i panni di Ale e Summer, che prenderanno così il testimone degli indimenticabili Babi e Step.

Come ricorderete, questa serie di Netflix è una libera rivisitazione di Tre metri sopra il cielo, il celebre romanzo (e relativo film) nato dall’estro creativo dello scrittore Federico Moccia.

Ecco una delle prime immagini di Summertime di Netflix!

Summertime

 

Ecco come i due registi hanno raccontato la trama e il “mood” di Summertime:

È un romanzo di formazione sentimentale, dove i nostri protagonisti impareranno a capire cos’è l’amore, che a quell’età è così potente e destabilizzante. Un amore improbabile, i due personaggi sono molto diversi l’uno dall’altro. Ma entrambi hanno conflitti familiari. E i genitori faticano a ascoltarli. È una teen story che non vuole essere un genere», aggiunge Lorenzo Sportiello.

Riguardo il suo personaggio, invece, Ludovico Tersigni ha commentato:

Lui è istintivo, ribelle, un pilota di motociclette che vuole lasciare le gare perché vuole cominciare a dedicarsi a se stesso, essere un ragazzo come gli altri. È tormentato: sarà illuminato da lei, la sua luce.

Questa “lei” di cui parla Ludovico è appunto Summer, una ragazza che viene così raccontata dall’attrice che ne vestirà i panni:

Più sulle sue, è riflessiva. Summer è una ragazza con una vita tranquilla, una sognatrice che ha voglia di scoprire. Aall’incontro con Ale sarà spronata a rimuovere i suoi blocchi.

Coco, fra l’altro, è al suo esordio da attrice. Di lei sappiamo che è una ragazza con un passato non facile, il padre è nigeriano, lei vive con la mamma italiana che lavora in una libreria a Bologna.