Londra: Una città tutta da scoprire!

di Laura Boni

Poche città al mondo riescono ad avere, contemporaneamente, tutte le attrattive di Londra: storia, cultura, musei, parchi, natura, architettura e, cosa che non guasta, una popolazione che spesso riesce a sorprendere per estrosità e gentilezza. La prima cosa da fare, una volta sbarcati nella capitale britannica, è quella di individuare una struttura in cui alloggiare con un buon rapporto qualità prezzo.

Ottima scelta, per esempio, è quella di orientarsi su degli appartamenti a Londra che, disseminati in diverse zone della città e spesso all’interno delle caratteristiche villette inglesi, offrono anche la possibilità di immergersi pienamente nel clima della capitale britannica. La zona intorno a Fulham Road, per esempio, è prodiga di soluzioni di questo tipo e la collocazione è ideale per visitare il Natural History Museum e il Victoria and Albert Museum. Sicuramente meritevole anche una passeggiata all’interno del Cimitero di Old Brompton, vera opera d’arte in stile gotico e utilizzato come set di molti film horror.

Un’altra soluzione a portata di mano del turista sono gli hotel a Londra e quella fornita dai tradizionali hotel Ibis a Londra. Scegliendone uno nella zona di Westminster, oltre a permettere in un solo colpo d’occhio la vista su tutti i principali monumenti londinesi, dal Big Ben, fino alla Camera dei Lord e all’Abbazia, è possibile regalarsi una vista mozzafiato dall’alto della London Eye, enorme e avveniristica ruota panoramica che domina la città. Una volta tornati a terra, percorrendo la gradevolissima strada pedonale che fiancheggia il Tamigi, si può programmare una visita e un pasto alla nuova Tate Gallery, ospitata all’interno di una antica centrale termoelettrica.

Sempre pensando a una buona sistemazione vale la pena di prendere in considerazione anche gli  hotel a Londra  nei pressi della vivace zona di Soho, dove approfittare per una sosta gastronomica in uno dei tanti ristoranti cinesi celebri per preparare i wanton a vista e servirli sempre freschissimi.

Articoli Correlati