GingerGeneration.it

L’idea di viaggio per Natale a New York

scritto da admin

Natale a New York

Il Natale più ricco di luci, atmosfera, alberi giganteschi, musical e cenoni natalizi, ma anche con neve assicurata è senz’altro quello di New York. Nonostante a livello mondiale stiano emergendo metropoli ancora più ricche di luci (e non solo), tutte le suggestioni natalizie care alla nostra cultura sono ancora tutte concentrate a New York, con in più tutto quello che serve per lo shopping più sfrenato. E come se non bastasse, oggi è ancora più facile volare dall’Italia alla Grande Mela, grazie ai collegamenti diretti da Malpensa a New York offerti da Emirates. Vediamo quindi quello che potrai fare in un viaggio di Natale a New York che potrà essere tutto fuorché noioso!

Tanto per addentrarti nell’atmosfera natalizia della Grande Mela, potrai fare un giro in una delle varie piste di pattinaggio su ghiaccio che si trovano nella capitale economica degli Stati Uniti. Tra tutte quelle presenti in città, la piú pittoresca è senz’altro quella del Rockefeller Center. Per mantenerla sicura è permessa la presenza di un massimo di 150 persone all’interno della pista, per cui per poter pattinare in questa fantastica cornice dovrai sicuramente fare un po’ di fila. Valide alternative sono il Trump Rink a Central Park e il Bank of America Winter Village.

Di questi tempi, New York diventa la città dei sogni e quindi una volta terminata la prima immersione nell’atmosfera natalizia, potrai continuare con lo shopping ed anche qui non hai che l’imbarazzo della scelta. Oltre ai soliti paradisi dello shopping newyorkesi, sorgono in questo periodo diversi mercatini dove acquistare articoli davvero unici. Puoi passare quindi dagli holiday shops di Briant Park, mercatini in cui confluiscono più di 125 artigiani provenienti da tutto il mondo, dove potrai trovare idee regalo dall’invidiabile originalità. Ottime alternative sono i mercatini natalizi di Union Square, Brooklyn Flea, Columbus Circle.

Luoghi cult diventano poi gli alberi di Natale più fotografati del mondo, a partire da quello che viene eretto al Rockefeller Center, inaugurato ogni anno con una fastosa cerimonia e illuminato da oltre 30.000 luci LED. Assolutamente da visitare sono poi l’albero interamente decorato da origami presso l’American Museum of Natural History, gli alberi di Park Avenue ed anche quello del Madison Square Park.

Ed infine non è Natale a New York se non andrai ad assistere ad uno dei numerosi musical che sono organizzati in tutta la metropoli: si va dai più tradizionali e suggestivi, fino ai sempre più seguiti spettacoli alternativi, dove non mancano le risate e le scene più dissacratorie rispetto alla tradizione!