GingerGeneration.it

Juan Darthes è stato incriminato per violenza sessuale ai danni di Thelma Fardin

scritto da Alberto Muraro

Torniamo a parlare, dopo un po’ di tempo, dello sconvolgente caso che ha scosso nel 2018 tutti i fan de Il Mondo di Patty. Ad un anno di distanza, infatti, ci sarebbero degli aggiornamenti sulla delicatissima posizione di Juan Darthes. L’attore, che nella serie interpretava sarebbe infatti stato ufficialmente incriminato per molestie sessuali su Thelma Fardin.

Juan Darthes molestatore di Thelma Fardin: ecco cos’era accaduto

Facciamo un passo indietro. A dicembre 2018, l’attrice che nel mondo di Patty interpretava Giusy aveva pubblicato un video nel quale, in lacrime, raccontava l’orrore vissuto sul set. Sulla testa di Juan Darthes, che nella serie interpretava Leandro Díaz Rivarola, pesano accuse gravissime, fra l’altro supportate anche da altre testimonianze. Sembra infatti che Thelma non sia stata l’unica a finire fra le grinfie del molestatore.

Gli ultimi aggiornamenti sul caso

juan darthes

Nelle scorse ore, un tribunale nicaraguense che ha gestito l’intera vicenda ha incriminato Darthes per il reato di violenza sessuale aggravata. Ad oggi, dunque, sull’attore è stato emesso un mandato di arresto.

Darthes, nel frattempo, è fuggito in Brasile. Per questo motivo, il giudice che si occupa del caso, Celso Urbina, ha emesso un mandato di cattura internazionale

Commentando gli ultimi sviluppi di questa sconvolgente vicenda sui social, la Fardin ha affermato:

Ricevo ancora molti messaggi di supporto dei fan. Dopo la prima ondata, continuano a scrivermi. Anche il libro ha fatto la sua parte, fornendo strumenti per far capire alle persone che non sono sole e che devono parlare. Liberarmi di ciò che mi è successo è stata la mia guarigione. Sono passati molti mesi, ma continuo a seguire i dettagli della causa.Non sono un avvocato, ma mi sono resa conto di cosa significhi un processo giudiziario di questa natura. Metto tutto il mio impegno nel seguire la vicenda, sono in contatto con i miei avvocati e sono anche consapevole che la causa ha avuto degli stop e dei progressi.

https://www.instagram.com/p/B58fmt6gs1a/?igshid=ayifi09f4mrp