GingerGeneration.it

Jojo – il nuovo album Mad Love: la recensione di Gingergeneration.it

scritto da Roberta Marciano

Dopo tanta attesa, finalmente Jojo ha rilasciato Mad Love suo terzo studio album. Anticipato dal singolo F*** Apologies in collaborazione con Wiz Khalifa e dai brani Music, Mad Love e FAB con Remy Ma, questo segna la svolta musicale della cantante.

Negli ultimi anni Jojo aveva rilasciato degli EP con alcuni brani come Save My Soul e Say Love che avevano conquistato il nutrito numero di fan che la seguono sin dall’inizio. Dal suo ultimo studio album sono passati però 10 anni, a causa dei problemi con la casa discografica che per lungo tempo le ha impedito di rilasciare musica.

Tornando a parlare di Mad Love, l’album in versione Deluxe contiene ben 15 brani, ha un sound molto moderno. La cantante ha infatti deciso di alternare dei brani lenti ad alcuni sulla scia dell’electropop, proprio per dare all’intero album un animo più leggero da alternare con canzoni piene di sentimento come Music.

L’album si può dire seguire filo logico e c’è una bella coerenza tra le canzoni. Tra i brani consigliati, Vibe se volete scatenarvi con gli amici, e la collaborazione con Alessia Cara in I Can Only se amate la giovane artista canadese. Da ascoltare la versione studio di I Am che la cantante aveva già presentato live in gran parte dei suoi concerti e che mette in risalto le sue incredibili doti canore.

In conclusione possiamo dire che l’album è promosso a pieni voti. La cantante in una recente intervista ha dichiarato: “In questo album si può veramente percepire la mia crescita come artista, è evidente. Per me è abbastanza ovvio il cambiamento ora che ho 25 anni rispetto a quando facevo musica all’età di 13 anni”. 

Jojo ha poi esortato i suoi fan su Twitter per l’uscita del suo album, che attendeva ormai da tempo: “Non dimenticatevi di acquistare il mio album Mad Love! Che emozione”.

E voi cosa ne pensate del nuovo album di Jojo, Mad Love?

Qui la playlist completa del nuovo album