Iliad: info, copertura e prezzi della compagnia telefonica francese

di Alberto Muraro

L’hanno chiamata “Rivoluzione Iliad“. E, in effetti, di vera e propria svolta si tratta, perché la compagnia telefonica francese Iliad presenta tante, nuove e succose novità per i suoi utenti.

L’offerta di Iliad, soprattutto se riferita alla concorrenza, è a dir poco incredibile. L’azienda propone infatti una tariffa di soli 5,99 euro al mese che include ben 30 giga al mese con copertura nazionale 4G+. Il servizio, come specificato in conferenza stampa, è attivo non solo nelle grandi città ma anche nelle aree rurali. In aggiunta all’offerta internet, troviamo minuti e sms illimitati in Europa e chiamate illimitate dall’Italia verso 65 destinazioni del mondo.

L’offerta contiene una sola pagina di condizioni generali. Essa include nel prezzo, davvero competitivo, tutti i servizi accessori, dalla segreteria telefonica passando controllo del credito residuo, dalla funzione hotspot a quella per essere richiamati. Pensate che con Iliad sarà persino bloccare qualunque servizio che abbia accreditato un importo se questo non è stata deliberatamente richiesto dall’utente.

L’azienda ha inoltre confermato che il prezzo, poco meno di 6 euro al mese, sarà fisso e rimarrà invariato fino a che la compagnia non raggiungerà il primo milione di clienti in Italia.

Iscriversi all’offerta Iliad è molto semplice: per accedere ai suoi servizi vi basterà registrarvi sul suo sito ufficiale, o in alternativa tramite i punti Simbox sparsi in giro per l’Italia (li potete trovare, in caso, a questo indirizzo). Tramite i Simbox avrete la possibilità di efefttuare la portabilità del numero o richiedere una nuova SIM scegliendo anche il numero, ed effettuando l’intera procedura in digitale. Una volta inserito il vostro codice PIN, vi basterà procedere al pagamento tramite carta di credito o prepagata.

Che cosa ne pensate di Iliad? Passerete anche voi a questa nuova compagnia telefonica?