Il 26 luglio apre l’Apple Store in Piazza Liberty a Milano: ecco tutti i dettagli

di Alberto Muraro

Tutto è pronto a Milano per l’inaugurazione ufficiale del primo Apple Store situato nel centro del capoluogo lombardo. Il prossimo 26 luglio, infatti, aprirà nella centralissima Piazza Liberty, a due passi dal Duomo, un nuovo meraviglioso punto vendita che attirerà, ne siamo certi, un sacco di nerd appassionati del brand fondato da Steve Jobs.

Il progetto dell’Apple Store di Piazza Liberty, che a quanto pare sarà uno dei più innovativi al mondo, è stato curato dall’architetto Norman Foster. In base alle immagini apparse online, sappiamo che il negozio sarà completamente interrato (come quello di New York City) e vanterà un ingresso con una scalinata anfiteatro larga quasi come l’intera piazza. A dominare il punto vendita sarà una grande cascata d’acqua, sormontata a sua volta da una grande fontana visibile dall’esterno. La struttura andrà a sostituire la location che fu dello storica sala Apollo, uno dei cinema più noti di Milano.

In occasione dell’apertura del negozio, Apple ha deciso di porre una domanda a 21 creativi “Cosa farai domani, Milano?” che hanno risposto sul sito www.apple.com riguardo a come utilizzeranno i supporti dell’azienda. Fra le risposte ricevute anche quelle di uno svariato numero di musicisti e fotografi.

Cosa farai domani, Milano?

Un post condiviso da Alessandro D'Ostilio (@opiu) in data:

La conferenza stampa di presentazione dell’Apple Store di Piazza Liberty si è tenuta lo scorso 24 luglio, mentre la cerimonia di inaugurazione è prevista per giovedì 26 alle ore 17:00.

Farete anche voi un salto all’Apple Store di Piazza Liberty a Milano? Quale sarà il vostro primo acquisto?