GingerGeneration.it

Gossip Girl: I produttori rispondo alle domande sull’ultimo episodio

scritto da Laura Boni

Il finale di stagione di Gossip Girl è stato dolce amaro per i tantissimi fan della serie e non tutti sono rimasti soddisfatti di come i produttori hanno deciso di chiudere le avventure dell’Upper East Side. Per rispondere a molte delle domande e curiosità che si è lasciato alle spalle l’episodio 6×10 – New York I Love You, XOXO, il sito americano TvLine.com si è rivolto a uno dei due produttori esecutivi della serie, Stephanie Savage. Ecco cosa si sono detti!

TvLine: Quando avete deciso che Dan sarebbe stato Gossip Girl?

Non penso che avessimo altra scelta in mente. Ci siamo sempre chiesti se avremmo o meno rivelato la sua identità o meno. Non sapevamo se gli spettatori volessero sapere chi fosse Gossip Girl. Forse era più divertente non sapere chi fosse e cercare di indovinare e crearsi la propria idea.

Non ci sorprende che ora i fan stiano ripensando a tutte le sei stagioni in cerca di prove, parlano di scene in cui Dan è da solo nella stanza a leggere dei post di GG e sembrava sorpreso. Come spiegate queste cose?

Non volevamo che fosse così ovvio. Non abbiamo detto nulla agli attori. Non volevamo che questo influenzasse l’interpretazione di Dan da parte di Penn Badgely o che fosse ovvio per i telespettatori. Speravamo di andare avanti per tanto tempo e non volevamo che la gente fosse ossessionata solo dalla domanda “Chi è Gossip Girl?”. Abbiamo voluto tirare le redini e non focalizzare l’attenzione sul fatto che uno dei protagonisti potresse essere Gossip Girl.

Sta chiedendo ai telespettatori di avere fede su questa cosa perchè sai che tutti i pezzi del puzzle non tornerebbero?

Um… no. [Ride] Non penso che sto chiedendo questo.

Alla fine Nate è single— perché?

Bene, è single per ora. Nella storia di Nate volevamo che si vedesse che Dan gli ha permesso di avere successo con la storia di Gossip Girl, che ha aiutato The Spectator. Ora vediamo Nate ad un punto della sua vita in cui ha successo ed è concentrato sul lavoro. Non ha una compagna pazzoide o una fidanzata che lo distrae; lo vediamo diventare un uomo adulto e un vero protagonista della scena di New York.

Qual è l’importanza del fatto che il figlio di Chuck e Blair si chiami Henry?

Era il nome che Chuck aveva dato a se stesso dopo che gli avevano sparato.

Perchè è importante che Chuck e Blair siano diventati genitori?

Ci sembrava il tassello perfetto della loro unione e del loro futuro e vedere che Chuck e Blair saranno entrambi bravi genitori… Poi vedere quanta gioa il bimbo porta hai nonni e soprattutto è un piccolo Chuck con il papillon.

Avete mai pensato che in futuro Dan e Blair sarebbero finiti insieme? 

Um… no! [Ride]

Quindi sono sempre stati solo Chuck e Blair?

Non so se è sempre stato chiaro, ma era certo alla fine della scorsa stagione, mentre scrivevamo il Finale della 5° serie. Abbiamo avuto un sentore di quale sarebbe stato il percorso dei personaggi, sapevamo cosa scrivere nella sesta stagione.

Molti sono stati sorpresi di vedere che Rufus e Lily non si sono riuniti. Parlaci di questa decisione

Ovviamente, Rufus e Lily insieme complicano la relazione di Dan e Serena, ma soprattutto abbiamo sentito che Rufus e Lily ci avessero già provato davvero. Dopo la morte di Cece, era diventato troppo difficile per Lily scendere a compromessi con Rufus. Ha cercato di far funzionare le cose con Bart Bass, ma era tutto troppo inquietante e psicopatico. Il Dr. Van der Woodsen è una via di mezzo. Lascerà che Lily beva tutto il gin nella sua tazza quando vuole e non metterà in discussione le sue scelte, come farebbe Rufus. Lui è il padre dei suoi figli, quindi ci sembrava un colpo di scena divertente delle vicissitudini romantiche di Lily. Penso sia importante che loro due abbiano ancora un rapporto forte e d’affetto e saranno sempre legati dalla relazione tra i loro figli.

La scena con Kristen Bell e Rachel Bilson — Come è nata l’idea? Non dovevano solo guardare i telefoni? Invece le avete fatte interpretare un scena comica.

Una volta che siamo stati certi di avere Rachel e Kristen insieme, volevamo costruire qualcosa di più di farle solo controllare i cellulari. Se hai queste due donne insieme, vuoi divertirti e fargli mostrare le loro carte. Così Josh Schwartz  e io abbiamo avuto questa idea… Avere Kristen nello show è stato davvero davvero importante e averla di persona nella puntata finale è stato fantastico. Rachel è stata la ciliegina sulla torta.