Frozen 2: audio e testo di Io preferisco le renne

di Federica Marcucci

Proprio come Frozen anche Frozen 2 sarà contraddistinto da una ricca colonna sonora che accompagnerà i protagonisti verso il loro viaggio lontano da Arendelle. Come sappiamo il sequel dell’amato classico Disney si concentrerà sulla scoperta di un misterioso segreto legato al regno e, in particolare, ai poteri di Elsa.

Uno dei nuovi pezzi che ascolteremo nel nuovo film è Io preferisco le rennecantata Kristoff. Il pezzo è una sorta di ripresa dell’omonima canzone presente nel primo film. Tuttavia, mentre in quel caso la funzione della canzone era quella di presentare meglio al pubblico il personaggio di Kristoff qui è un po’ diverso.

Il ragazzo prova infatti un grande amore per Anna, tuttavia ha paura di comportarsi in modo impacciato e per questo si sente più al sicuro insieme agli animali. In particolare le renne, come il suo amico di sempre la fidata renna Sven.

Diretto da Jennifer Lee, Frozen 2 debutterà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 novembre.

Il film sarà contraddistinto da un’atmosfera più dark e fantasy rispetto al primo a cui, tuttavia, sarà legato indissolubilmente, tanto che l’uno non potrà esistere senza l’altro stando a quanto rivelato dai produttori.

Ascolta Io preferisco le renne:

Leggi il testo della canzone:

Tu sai capire che provo, Sven
Io non so farlo

È forte davvero!
È un amore sincero!
Il cuore Kristoff, devi ascoltarlo

La trama ufficiale di Frozen 2:

Perché Elsa è nata con poteri magici? Quali verità sul passato attendono Elsa mentre si avventura nell’ignoto verso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle? Le risposte la chiamano ma minacciano anche il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, affronterà un viaggio pericoloso ma straordinario. In Frozen, Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo per il mondo. In Frozen 2, deve sperare che siano abbastanza.

Andrete a vedere Frozen 2 al cinema?