GingerGeneration.it

Ed Sheeran incontra i fan alla FNAC: ecco come è andata

scritto da Alice Ziveri
edsheeran_fnac

Se vi trovavate in giro per Milano giovedì scorso, e avete notato una sospetta presenza di persone d’arancio vestite, ecco la risposta alle vostre domande. No, non erano tifosi dell’Olanda, e neanche sostenitori del sindaco Pisapia: erano le migliaia di fan di Ed Sheeran, in coda fin dalle sette del mattino fuori dalla FNAC di via Torino per incontrare il giovane cantante che, nel pomeriggio, sarebbe stato lì per musica e autografi.
Il colore di capelli del gingerhead più amato del momento è diventato, infatti, un po’ un simbolo per tutto il suo affezionatissimo fandom.
Al secondo piano dello store, i fan occupano praticamente ogni centimetro libero, dando un tocco di allegria e vivacità con il loro abbigliamento sgargiante, zampe (anche queste “marchio di fabbrica” di Ed Sheeran) disegnate un po’ ovunque e cartelloni coloratissimi. Non tutti sono riusciti a mettersi nella zona di fronte al palco, anzi: non tutti sono riusciti a entrare. Tanti sono ancora fuori, sotto il sole, in quella coda che si snoda tutto intorno all’edificio.
Quando Ed fa il suo ingresso, capelli rossi tutti per aria, t-shirt verde e sorrisone sulle labbra, l’urlo di massa esplode assordante: il cantante imbraccia la sua chitarra, ringrazia tutti e chiede di trasformare le urla in canto, così da accompagnarlo. Ovviamente viene ascoltato, e la folla canta insieme a lui l’intero set acustico.
Dopo una breve pausa è il momento della signing session. Ed regala un sorriso a tutti, si lascia abbracciare e riceve una marea di doni, fatti a mano e non. Firmerà fino all’ultimo fan della fila, 2500 persone. Tante escono emozionate, piangendo e ridendo allo stesso tempo.
Abbiamo raccolto per voi i momenti principali del pomeriggio con Ed Sheeran, e le immagini delle bellissime creazioni dei suoi fan: enjoy!

Guarda il video