GingerGeneration.it

Diabolik: il nuovo poster del film dei Manetti bros.

scritto da Federica Marcucci
diabolik

Manca davvero poco all’uscita al cinema di Diabolik e, nell’attesa, possiamo dare un’occhiata al nuovo poster del film, interamente dedicato a protagonista: il Re del Terrore. Una artwork che richiama lo stile dei fumetti e che anticipa uno dei film italiani più attesi della stagione.

Diretto dai Manetti bros. Diabolik arriverà nei cinema il 16 dicembre.

Il film vedrà Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore, Miriam Leone, in quelli di Eva Kant, e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

Ecco il nuovo poster del film

diabolik

La trama del film

La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

A proposito del fumetto

Diabolik è stato pubblicato per la prima volta nel 1962 e vanta il primato di essere stato il primo fumetto nero tascabile di produzione italiana. Ispirato a un fatto di cronaca nera, il fumetto narra le rocambolesche vicende di Diabolik ladro imperturbabile sempre braccato dalla sua nemesi, l’ispettore Ginko. A fianco al Re del Terrore, la bellissima e impavida Eva Kant, sua fidanzata e unico suo punto debole.