GingerGeneration.it

Classe Z – il poster della nuova commedia con Greta Menchi

scritto da Laura Boni

Greta Menchi è in piedi sulla cattedra nella prima locandina di Classe Z. La youtuber interpreta Stella, la ragazza estroversa e vanitosa della classe. “E’ molto esuberante, fa credere a tutti di essere molto sicura di sé e di pensare di poter conquistare l’ammirazione generale solo grazie al proprio look, ma poi si scopre che ha dentro di sé qualcosa che la fa soffrire” ha raccontato Greta parlando del suo personaggio, “E’ la “reginetta” di bellezza di tutti quei ragazzi che credono di essere il “meglio del peggio”, ma sa benissimo che non tutti la vedono e la considerano come lei vorrebbe, per quello che è“.

La neo attrice ha anche parlato del resto dei ragazzi della Classe Z: “Il gruppo di otto ragazzi di cui lei fa parte nella finzione scenica è stato formato selezionandone i diversi componenti da classi diverse, per dimostrare che senza avere accanto quei cattivi elementi tutti gli altri alunni sarebbero migliorati mentre loro potevano soltanto peggiorare” ha detto, “Si tratta di ragazzi con caratteri forti e particolari, destinati allo scontro. Poi, grazie all’anomalo professore Marco Andreoli (Andrea Pisani) riusciranno a formare un gruppo coeso che permetterà loro di farsi forza a vicenda e di scoprire il valore dell’amicizia e del rispetto reciproco“.

Nel cast di Classe Z ci sono, oltre a Greta, Andrea Pisani, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Armando Quaranta, Francesco Russo, David Zheng, Johnny Zheng, Il Pancio e Roberto Lipari. Il film uscirà nelle sale il 30 Marzo.

Guarda il trailer di Classe Z con Greta Menchi:

Trama: 

Primo giorno dell’ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c’è una novità: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro, la sezione H.

Gli studenti della sezione H non sono stati scelti a caso, sono infatti elementi  notoriamente problematici, troppo esuberanti e svogliati. Tra loro c’è Ricky(Enrico Oetiker) che è sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube, Stella (Greta Menchi) il cui unico interesse è il suo look e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo.

Per i ragazzi la vita nella nuova sezione è una pacchia, i professori sembrano aver perso con loro ogni speranza e non provano nemmeno più a farli studiare.

L’unico professore che si presenta alla classe con sincero entusiasmo e pronto a vivere il suo ruolo da supplente come una sfida importante è Marco Andreoli(Andrea Pisani) il prof d’italiano che ha come modello di riferimento il Professor Keating de L’Attimo fuggente.

Dopo molti tentativi per cercare di coinvolgere e appassionare i ragazzi, esasperato dal disinteresse e dalle continue umiliazioni a cui lo sottopone la classe, Andreoli abbandona il lavoro a metà anno. Prima di andarsene però, svela ai ragazzi che la creazione della sezione H è stata un’idea del Preside (Alessandro Preziosi) che aveva deciso di isolarli in una classe “ghetto”, sicuro di poter dimostrare che il rendimento delle altri classi sarebbe migliorato.

A cento giorni dall’esame di maturità, i ragazzi si accorgono di essere spacciati, non riusciranno mai a superare l’esame. Il solo modo per salvarsi è farsi aiutare dall’unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli. Riusciranno con il suo aiuto a ottenere la tanto attesa maturità?