GingerGeneration.it

Braccialetti Rossi 2: riassunto della puntata 2×05

scritto da Alessia Bisini

La seconda stagione di Braccialetti Rossi è ufficialmente terminata! Possiamo solo consolarci con l’annuncio della terza stagione da parte del produttore della serie Carlo Degli Esposti. Nel frattempo, ecco cosa è successo in quella che a detta di tutti i fans sembra sia stata la puntata più bella:

L’episodio si apre con Leo (Carmine Buschini), Cris (Aurora Ruffino), Vale (Brando Pacitto), Davide (Mirko Trovato) e Toni (Pio Luigi Piscicelli) in viaggio per l’Isola di S.Nicola. Dopo essere stati scambiati per turisti di un villaggio grazie al caratteristico braccialetto rosso, i ragazzi si preparano a vivere una splendida vacanza tra sole, relax e feste in spiaggia. Durante una di queste Toni fa la conoscenza di una cantante del villaggio, da lui ribattezzata Melina. La ragazza indossa sempre tappi alle orecchie perché odia il rumore, l’unico rumore che apprezza  è quello delle moto. Toni finisce quindi per innamorarsene, trovando una ragazza che condivide le sue stesse passioni. Leo e Cris passano una notte insieme sulla spiaggia mentre Vale cerca il conforto di Nina (Denise Tantucci). La ragazza gli rivela le vere intenzioni di Leo una volta trovato il vero amore di Nicola, ovvero andarsene per sempre sapendo che le sue speranze di vita sono solo dell’8%.

0315-213419-braccialettirossi2diretta

Nell’ospedale le cose procedono tranquillamente, Flam (Cloe Romagnoli) non ha recuperato la vista e ciò getta il padre nello sconforto più totale. Solo grazie all’aiuto di Chicco (Daniel Tenorio) anche la bambina ritroverà la forza e il coraggio per accettare il fallimento dell’operazione. La mamma di Bea (Angela Curri), sentendo il padre di Flam parlare molto bene di Chicco e di tutto quello che ha fatto per Flam, sembra incominciare a ricredersi sul ragazzino. Quest’ultimo sarà fondamentale per l’uscita dal coma di Bea, che solo dopo aver visto i suoi genitori riappacificarsi con Chicco, uscirà definitivamente dal coma. Al suo risveglio troverà il piccolo Rocco (Lorenzo Guidi), i suoi amati genitori e Chicco e guarderà con orgoglio il suo braccialetto rosso.

0315-215023-braccialettirossi2diretta

Una volta scoperte le intenzioni di Leo, i ragazzi tentano di convincerlo a tornare con loro perché da solo non riuscirebbe a farcela. Il supporto degli amici è prezioso in questi momenti e lui dovrebbe saperlo molto bene. “Il drago ha vinto non ho più le forze, mi arrendo” dice Leo, ma sono i suoi stessi amici a non volersi arrendere. “Nessuno ce la può fare da solo, neanche tu. Perché da solo non siamo niente, insieme siamo una forza” dice il vice-leader. E ancora Cris: “Tu ci hai salvato tutti, lascia che ti aiutiamo noi“.

Leo abbandona così la sua intenzione iniziale e sceglie di tornare in ospedale per farsi curare.

Vi è piaciuto il finale della seconda stagione? Vi mancheranno i nostri braccialetti?