Apple Event: scheda tecnica e prezzi dell’iPhone XS e iPhone XS Max

di Alberto Muraro

Tim Cook ha presentato poche ore fa, in  California,  tutte le novità del gigante di cui è amministratore delegato, Apple, nel corso dell’attesissimo Apple Event. La presentazione, o per meglio dire il Keynote, ha svelato al pubblico i nuovi gioielli della casa madre di Cupertino, fra cui il nuovo iPhone XS iPhone XS Max.

I nuovi gioellini di casa Apple possono vantare il chip più potente e rivoluzionario mai immesso sul mercato. Stiamo parlando di A12 Bionic. Il chip è stato nominato nel corso della presentazione decine di volte, in quanto si tratta del principale fattore che rende questo smartphone davvero incredibile.

Qui sotto trovate tutte le caratteristiche tecniche dell’iPhone XS e iPhone XS Max presentate in conferenza stampa. Rispetto ai modelli precedenti, vi ricordiamo, i due prodotti hanno uno schermo Super Retina di dimensioni superiori. Il vetro utilizzato è il più durevole mai montato su uno smartphone. Il telefono, vi ricordiamo, è di tipo IP68: ciò significa che è resistente sia alla polvere sia all’acqua. Nel caso in cui vi cadesse, poniamo, nella vasca da bagno, o venisse bagnato da birra o succo di frutta, non vi dovrete disperare: la resistenza di questo telefono all’acqua è di 2 metri di profondita per un massimo di 30 minuti.

La macchina fotografica è stata ulteriormente potenziata. Ad oggi, la fotocamera frontale vanta 7 megapixel, mentre quella anteriore vanta ben 12 megapixel e un’apertura di f 1.8.

Nel corso della conferenza stampa, inoltre, sono stati presentati due nuovi giochi, Blades e Homecourt, che saranno presto disponibili (nell’autunno 2018) su app store. Qui sotto trovate l’anteprima del primo.

Ecco infine il dettaglio dei prezzi e dei formati disponibili di iPhone XS e iPhone XS Max! Vi informiamo che i due prodotti saranno preordinabili online dal 14 settembre: gli ordini partiranno dal prossimo 21 settembre!

Che ne pensate del nuovo iPhone XS?